E un Correggio Hockey con il morale alle stelle ma con i piedi per terra quello che sabato sera alle 20.45 ospiterà il Roller Novara per la 14 giornata del campionato di serie A2. Leuforia correggese è giustificata dalle tre vittorie consecutive culminate con il blitz di martedì scorso a Sandrigo; la cautela deriva dalla classifica che, nonostante il balzo di 9 punti negli ultimi tre turni, resta sempre molto volubile, con la salvezza ancora molto lontana.
In questa situazione ancora molto fluida, la partita contro il Roller Novara è un test probante per verificare se lo stato di grazia degli uomini di Baraldi è destinato a durare rendendo meno sofferto il cammino verso la salvezza o se, al contrario, la permanenza in categoria dovrà essere oggetto di conquista partita dopo partita.
Anche grazie al successo del Correggio Hockey a Sandrigo, il Novara è salito al secondo posto della classifica superando proprio i vicentini e ponendosi da solo alle spalle della capolista Trissino. Del resto la squadra di mister Marcon non nasconde rinnovati e ambiziosi obiettivi di promozione e rilancio dellhockey a Novara, storica capitale dellhockey su pista italiano. A dicembre è arrivato il nuovo sponsor Effenbert, laccordo con lHockey Novara per lutilizzo del nome e del logo della società più titolata dItalia e litalo-argentino Adrian Enriquez (ex Modena e Montale) a sistemare la difesa. Enriquez va a rafforzare una rosa già molto interessante per la categoria; Simone Motaran è un poritere di altissimo livello, così come lo è lattaccante Monteforte. Al loro fianco di sono atleti più giovani come Lombino (classe 1987, 8 reti allattivo) e Brusa (1988, 15 reti allattivo) che hanno confidenza con il gol e esperienza in categoria.
Correggio Hockey punta a fare meglio della gara di andata, persa per 4-3 (Lombino, Monteforte e doppietta di Brusa per il Novara, tripletta di De Pietri per il Correggio). Da allora il gioco degli uomini di Baraldi è decisamente migliorato, come dimostrano proprio gli ultimi risultati. Ciò non toglie che la partita di domani sera è una di quelle che si possono vincere soltanto con una prestazione perfetta.
Ancora una volta il tecnico modenese si affiderà ad una solidissima difesa con Sebastiano Ferrari tra i pali, Matteo Farina nel ruolo di comandante di un reparto al cui successo partecipano tutti gli uomini in pista. Il compito di impensierire Motaran sarà affidato principalmente a Samuele De Pietri, con Federico Fattori e Matteo Mangano pronti a sfruttare qualsiasi occasione. In panchina ci saranno il secondo portiere Morlini insieme a Sologni, Marco Farina, Malavasi e Gallo.
La direzione di gara è affidata al fischietto piacentino Gianni Fermi che sarà affiancato al tavolo dal signod Di Domenico di Modena.
PROBABILI FORMAZIONI (inizio ore 20.45, ingresso gratuito)
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Matteo Farina, Malavasi, Sologni, Fattori, Gallo, De Pietri, Marco Farina, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
ROLLER NOVARA: Motaran, Ceresa, Cavani, Lombino, Campanati, Macini, Enriquez, Monteforte, Brusa, Lorenzi. All. Marcon
ARBITRO: Fermi di Piacenza
SERIE B
Sabato di riposo per la DaBo Narcisi Correggio di Matteo Farina. La partita della seconda giornata in casa dellH.C. La Mela Montale è infatti stata rinviata a martedì 18 gennaio con inizio alle ore 20.45.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.