L'Hockey Sarzana incontra il Trissino

Difficile compito per la squadra ligure che affronta una trasferta insidiosa.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 30/03/2005 - Ultima modifica
Dopo lâintermezzo pasquale, riprende il campionato di A2 col Sarzana in procinto di affrontare il forte Trissino in terra veneta. Nella pausa sono state anticipate due partite del 9 aprile, quando sarà in pieno svolgimento il Trofeo delle Regioni, a cui partecipano molti degli Juniores impegnati in A1, A2 e B. E così il Matera, battendo il Correggio che si trova in fondo alla classifica, ha raggiunto il Sarzana a quota 25, ma con un migliore quoziente reti: ma se questo era preventivato, un poâ meno lo era la vittoria del Roller Bassano sul Molfetta, che permette ai Veneti di superare i Liguri e portarsi a 27 punti. I rossoneri non sono certo in una situazione ottimale ed occorrerà non fare più passi falsi. Ma il Trissino non è certo squadra facile da battere, attualmente quarto in classifica con il Vercelli a 39 punti, può ambire ancora al primo posto ed è comunque in piena zona play-off.Ê 2 a 1 in favore dei Veneti il risultato di andata, con doppietta di Bertinato, bomber della squadra con 21 reti e guizzo di Vega che attualmente si trova in terza posizione nella classifica cannonieri con 30 reti, alle spalle di Zen a 34 e di Uva a 33. Impresa non facile, ma neanche impossibile, Molfetta insegna, per mister De Rinaldis che, tanto per non perdere lâabitudine, si trova per lâennesima volta con la rosa incompleta. Ma questa volta il problema non è temporaneo, infatti per Cuppari la stagione si è chiusa in anticipo, poiché nellâinfortunio riportato a Vercelli, ha subìto la rottura parziale del crociato posteriore che lo terrà fermo per 6 mesi. Rientrato il capitano Da Prato, dopo la squalifica, sono convocati Buselli, Da Prato, Goransky, Vega, Sturla, De Rinaldis, Rossi, Steffanini, Mazzei, Pastina. Si gioca sabato alle 20.45 al Palasport di Trissino: arbitra il Signor Antonacci.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.