Il Molfetta mette alla prova i nervi dell'Amatori Lodi

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 10/01/2011 - Ultima modifica
L’ Amatori Sporting Lodi soffre davanti al proprio pubblico ma conquista i tre punti che gli permettono di mantenere la prima posizione in classifica. Una vittoria sudata, arrivata solo nelle fasi finali del match quando il Molfetta stava addirittura per accarezzare il sogno di tornare a casa con un risultato positivo. Una gara nervosa, vibrante e agonisticamente molto accesa, ben diretta dagli arbitri Eccelsi e Davoli. Nei primi minuti succede di tutto: il Lodi non sfrutta una punizione di prima e la conseguente superiorità numerica. Anche il Molfetta si guadagna un tiro libero che Fernandez si fa parare da Losi. Ma nei due minuti con l’ uomo in più i pugliesi vanno in rete con un diagonale realizzato da Tamborindegui. L’ Amatori attacca il quadrato difensivo dei ragazzi di Caricato con buona circolazione di pallina, ma quando riesce a costruirsi alcune occasioni importanti trova sempre un Puzzella in grande serata a respingere ogni assalto. Il pareggio arriva al 15 con una conclusione ravvicinata di Montigel imbeccato da Platero, anche ieri sera tra i migliori. Squadre al riposo sul risultato di 1 a 1 . Nella ripresa il Lodi stringe i tempi ma non riesce a sfondare. I giallorossi fanno la partita ma il Molfetta si difende con ordine; i ragazzi di Aldo Belli confezionano le occasioni migliori con Festa e Romero ma anche i pugliesi non stanno a guardare. Cirilli colpisce una traversa clamorosa da due passi. Le squadre raggiungono il limite dei 10 falli, ma nessuno riesce a sfruttare le ghiotte occasioni. Al quindicesimo fallo del Molfetta, Romero si sblocca e trova la via della rete e il Palacastellotti può esplodere quando mancano tre minuti alla fine della partita. 60 secondi dopo Platero recupera a metà pista una pallina difficilissima da giocare. Il numero 8 giallorosso riesce ad innescare il contropiede. Uno-due con Romero e rete di quest’ ultimo che fissa definitivamente il punteggio sul 3 a 1 per la formazione lodigiana. Una prova di maturità quella dei giallorossi che hanno saputo interpretare bene una gara resa anche più difficile dalla fatica di Sarzana di due giorni fa. Il Molfetta esce a testa alta, una prestazione attenta e ordinata quella squadra di Caricato. Martedì si torna in pista, per l’Amatori un altro impegno casalingo contro il Bassano 54 per una sfida che promette spettacolo.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.