Seregno rimonta e strappa un punto in casa del Bassano 54

Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 09/01/2011 - Ultima modifica
BASSANO 54 - SEREGNO 4-4
BASSANO 54: Cunegatti (p), Zen, Taylor, Lanaro, Ambrosio, F. Dal Monte, M. Dal Monte, Milani, Peripolli, Nicolas. All. Giudice
INGRAPH SEREGNO: Fontana (p), Marchini, Squeo, Mastropierro, Bertran, Mariani, Illuzzi, Lobasso, Di Biase. All. Colamaria.
ARBITRI: Bisacco e Fronte
MARCATORI PRIMO TEMPO: 2'02 Taylor (B), 2'40 Mastropierro (S), 4'40 Nicolas (B), 21'02 Zen (B).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 2'06 Illuzzi (S), 2'37 Nicolas (B), 8'22 Squeo (S), 8'43 Squeo (S).
ESPULSIONI PRIMO TEMPO: Nessuna.
ESPULSIONI SECONDO TEMPO: Illuzzi (S).
SPETTATORI: 800 circa

Più forte di tutte le difficoltà dell'ultimo periodo l'Ingraph di Tommy Colamaria che a Bassano compie una mezza impresa conquistando un pareggio che vale probabilmente come una vittoria. Un risultato probabilmente insperato quello strappato con le unghie e con i denti dai biancoverdi che, reduci da una decina di giorni difficili (con allenamenti spesi tra Agrate e Novara per la “questione PalaPorada”) gettano il cuore oltre l'ostacolo e fermano con una gran rimonta la quinta forza del campionato. L'avvio di gara non sembra promettere alcunché di buono, con Taylora che al 2' porta avanti il Bassano 54 con una gran conclusione dalla distanza. La risposta è firmata Mastropierro (da distanza ravvicinata), poi solo padroni di casa sino all'intervallo: il 2-1 giunge al 4', con Zen che lancia il contropiede servendo Ambrosio sulla destra, quest'ultimo confeziona un assist perfetto a Nicolas che deposita la pallina in rete, il 3-1 è invece tutta farina del sacco di Zen con un gran gol lancia i suoi sul più due dell'intervallo, con in mezzo anche un rigore parato da Fontana (conclusione di Taylor). “Nel primo tempo eravamo poco reattivi – ha detto a caldo il diesse seregnese Giuseppe Pinciroli – probabilmente abbiamo pagato tutto quello che è successo durante le festività natalizie. Nella ripresa però si è visto un ottimo Seregno”. Già, perchè il secondo tempo sarà tutto di marca Ingraph. Accorcia le distanze Illuzzi, che poi viene temporaneamente espulso per due minuti, concedendo così una punizione di prima a Nicolas che fulmina Fontana (3-1). Squeo incrocia trovando il varco giusto e tiene viva l'Ingraph (4-3) e dopo una ventina di secondi ancora Squeo show, con il tiro dell'ex Viareggino che va ad insaccarsi tra palo e Cunegatti. Quattro pari e match riaperto, con finale vibrante nel quale entrambe possono vincere, anche il Seregno che usufruisce del tiro di punizione per il decimo fallo di squadra del Bassano, ma Illuzzi non riesce nella trasformazione. “E' un punto che fa morale – spiega Pinciroli – nel secondo tempo siamo stati molto più attenti e nonostante qualche errorino commesso la reazione della squadra merita davvero applausi. Ora ricarichiamo le pile in vista della difficile partita interna di martedì con il Breganze, probabilmente ancor più difficile rispetto alla traferta di Bassano”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.