Pattinomania Matera: Trombetta Nicola, Santeramo Luca, Santeramo Davide, Guida Giuseppe, Gaudiano Emanuele, Nicoletti.L Luca, Cellura Jonathan, Papapietro Mario, Papapietro Pietro, Vivilecchia Roberto. All. Barbano
Castiglione: Petrov Giorgi Ivanov, Nerozzi Michele, Salvini Stefano, Maccherani Oscar Vinicio, Consigli Francesco, Brunelli Luigi, Matassi Luca, Borracelli Francesco, Martelli Marcello. All. Mariotti
Arbitro: Donato di Modena
Reti: PT. Borracelli Francesco (B), Nicoletti.L Luca (A), Cellura Jonathan (A), Santeramo Davide (A),
ST. Nicoletti.L Luca (A), Santeramo Davide (A), Nerozzi Michele (B), Nicoletti.L Luca (A), Cellura Jonathan (A), Brunelli Luigi (B).
Note: Esp.Temp. Brunelli Luigi (B)2', Esp.Temp. Papapietro Pietro (A)2'
Tre punti importanti. La Pattinomania Matera ha inaugurato bene il nuovo anno, riuscendo a sconfiggere in casa il Castiglione. La gara tra il quintetto materano e quello toscano è terminata sette a tre a favore di capitan Vivilecchia e compagni che hanno messo così il diciannovesimo punto in classifica, consolidando la quarta piazza.
Dopo liniziale vantaggio ospite ad opera di Borracelli al minuto 755 la Pattinomania ha saputo reagire trovando sei minuti dopo il pareggio grazie ad una bella giocata di Nicoletti.
Ai padroni di casa non bastava certo il pari. Al 17, infatti, arrivava il primo vantaggio dei biancazzurri che superavano il Castiglione con la rete del rientrante Cellura. Il risultato di vantaggio veniva messo al sicuro con il terzo gol, lultimo del primo tempo, messo a segno da Davide Santeramo.
Nella ripresa alla Pattinomania bastavano solamente cinque minuti per andare ancora una volta in gol. Ed ancora una volta era Luca Nicoletti a mettere il pallino nella rete della porta difesa da Consigli. Pattinomania scatenata e pronta a servire il quarto gol che arrivata puntuale al 18 con Davide Santeramo.
Il cinque ad uno era intermezzato dalla rete di Nerozzi per il Castiglione; un gol che, però, non bastava agli ospiti per iniziare una difficile rimonta perché nel finale di gara i padroni di casa siglavano prima il sei a due con Nicoletti e poi il sette a due con Cellura.
A trenta secondi dalla fine del match il Castiglione realizzava il terzo gol con Brunelli. Al suono della sirena grande festa per la Pattinomania che ha riscattato con tenacia e grinta la sconfitta subita nellultima di campionato contro il Correggio.
I ragazzi allenati da mister Barbano hanno ottenuto, così, una bella ed importante vittoria anche in virtù del pareggio tra il Trissino e il Sandrigo e della sconfitta esterna del Novara sulla pista del Thiene.
Lorenzo Tortorelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.