La Roller gioca sabato al Palatulimieri contro il Valdagno una gara salvezza importantissima

Archiviata l'esperienza in Eurolega, la squadra di Giudice si concentra sul campionato per cercare la salvezza.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 31/03/2005 - Ultima modifica
La Roller si rituffa in campionato e sabato affronterà al Palatulimieri il Marzotto Valdagno nella gara valida per la giornata numero 23 del massimo campionato di hockey su pista. La squadra di Massimo Giudice affronta sabato il primo di due incontri casalinghi da vincere a tutti i costi soprattutto dopo la sconfitta contro il Breganze che ha relegato la Roller al penultimo posto in classifica generale. Lâaltro incontro casalingo in programma sabato 9 aprile sarà contro il Seregno. Inutile dire che a cinque gare dalla fine della regular season la Roller è obbligata a cercare punti su tutte le piste allontanare il rischio retrocessione. Sabato sarà il primo spareggio contro il neo promosso Valdagno che sta conducendo un buon campionato. La squadra veneta conta 26 punti in classifica ed ambisce alla qualificazione in Coppa Cers. Una squadra solida e ben organizzata con giocatori di buon livello a cominciare dal portiere Vallortigara per poi passare agli stranieri Montoro, Hernandez e Ferrer. La Roller in questi giorni ha intensificato la preparazione anche sotto il profilo mentale perché da sabato alla fine ogni incontro sarà determinante.
Sul fronte squadra la Roller dovrà rinunciare al portiere Oviedo che salterà la gara di sabato per squalifica, ma in ogni caso il portierone argentino non avrebbe giocato perché nel corso della gara di Breganze Oviedo ha riportato un allungamento del legamento collaterale del ginocchio sinistro che lo terrà fuori per almeno 20 giorni. Spazio quindi al capitano Alfonso Rotolo che dovrà difendere i pali del Roller. Il capitano è caricatissimo e dovrà lui per primo tenere per mano la squadra alla conquista della salvezza. Non è la prima volta che Rotolo viene chiamato in causa nei momenti topici della stagione, basti pensare ai quarti di finale play off scudetto di due anni fa contro il Francoli Novara, quando Rotolo permise alla squadra la qualificazione alle semifinali parando un rigore ad Amato nei minuti finali. Una serata memorabile con un Palatulimieri gremito. La stessa atmosfera che l società auspica di trovare sabato perché mai come in questo momento la Roller ha bisogno dei suoi sostenitori. Il resto della squadra sarà a disposizione di Giudice.
Arbitrerà lâincontro il Sig. Di Domenico di Modena e lâinizio è previsto per le ore 18.00



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.