La Villa d'Oro vince un emozionante derby con Scandiano

Scritto da Redazione - Pubblicato il 09/01/2011 - Ultima modifica
Prima vittoria in casa per l’Hidromatic Hockey Villa d’Oro contro lo Scandiano di Roberto Marino in una partita, a ruoli invertiti, fotocopia della gara di andata (in quell’occasione erano stati i reggiani a passare in svantaggio, per poi dilagare, farsi superare, e vincere nel finale per sette a sei).
Questa volta il risultato finale è stato di sei a cinque per la Villa d’Oro (dopo che il primo tempo si era concluso quattro a due per i rossoneri) con lo Scandiano passato in vantaggio con Zarantonello prima del pareggio del diciassettenne Filippo De Tommaso entrato per la seconda partita consecutiva nello starting five assieme a Selmi, Soncini (ottima la sua prova di sacrificio sul pericoloso Poli) e Carnevali.
Dopo il pareggio, e con l’ingresso in pista di Uva e Scutece, la formazione modenese allenata da Massimo Barbieri, aveva dato l’impressione di poter dilagare portandosi in vantaggio con reti pregevoli di Uva (tre reti il suo bottino personale che lo collocano al terzo posto della classifica dei marcatori) e Scutece, fino al quattro a uno.
Sul quattro a uno, dopo il fallo di Poli che gli è anche costato il “blu”, sulla stecca di Uva è arrivata la possibilità di dare il colpo di grazia, ma il bravo portiere scandianese, Andrea Passerò, è riuscito a neutralizzare.
Come spesso accade nello sport, proprio da questo episodio, gli uomini di Marino hanno preso coraggio e hanno accorciato le distanze con Bonucchi a tre minuti dal riposo e poi, nella ripresa, sono riusciti a portarsi in vantaggio con le reti di Poli, Benetti e ancora Zarantonello.
Nonostante il colpo subito, l’Hidromatic non si disuniva e Barbieri decideva di optare per una formazione a trazione anteriore con Scutece e Soncini ad impostare il gioco e con Uva e De Tommaso in attacco a sette minuti al termine.
Due reti spettacolari di De Tommaso prima, entrato in area con un palleggio aereo prima di fulminare Passerò e di Uva, con un tiro al volo a mezza altezza grazie all’assist di Scutece, permettevano alla Villa di “espugnare” Mirandola regalandosi la prima vittoria casalinga.
Da sottolineare ancora una volta l’ottima prova del portiere diciassettenne Marco Pellacani e la crescita costante di De Tommaso sempre più a proprio agio in serie A2, in una squadra che stà riuscendo ad amalgamare i giocatori più giovani con gli esperti.
Debutto stagionale in rosa per il portiere Marco Bandieri rinforzo di metà stagione per la Villa d’Oro.
La serie A2 torna in pista Martedì, 11 Gennaio, per la tredicesima giornata, nel turno infrasettimanale e i rossoneri saranno impegnati in Piemonte contro il Novara di Adrian Enriquez.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.