Difesa perfetta, Romero da oscar: Lodi OK a Sarzana

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 07/01/2011 - Ultima modifica
L’Amatori Sporting Lodi conquista i primi tre punti di questo nuovo anno superando nel posticipo dell’ undicesima giornata il Sarzana. I ragazzi di Aldo Belli hanno spazzato via tutte le insidie della vigilia con una condotta di gara pressoché perfetta, una dimostrazione di forza che riporta i giallorossi in vetta al campionato in attesa del doppio turno che si disputerà tra sabato 8 e martedì 11 gennaio. Anche su una pista difficile come quella di Sarzana, Montigel e compagni hanno offerto una prova di grande maturità, aggredendo l’ avversario nella propria metà pista limitando al minimo le conclusioni dalla distanza dei grandi tiratori rossoneri. Grande circolazione della pallina con l’ avversario costretto più volte a rincorrere affannosamente i lodigiani nonostante le dimensioni ridotte della pista e un grande, strepitoso Ariel Romero, mattatore della serata con le sue quattro reti e un assist. Tre a zero alla fine del primo tempo, tre reti per il numero 5 di San Juan; un gran tiro dalla distanza, una deviazione al volo e una punizione di prima. E dire che non erano passate nemmeno 48 ore dal suo rientro in Italia!!
Nella ripresa si aspetta la reazione del Sarzana che invece non arriva. Il Lodi controlla bene, anche se deve capitolare dopo una rete dell’ ex Achilli che trafigge Losi con un bolide su una punizione di prima. Nemmeno il tempo di provare ad organizzare un tentativo di rimonta e il Lodi mette la parola fine alle sorti del match con un tiro di Montigel, sempre più vero capitano di questa formazione, che Stagi non vede partire, complice una leggerissima deviazione ancora di Romero. Nell’ azione seguente c’è gloria anche per Platero che trasforma in rete un assist di Romero. Buona la prova del numero 8 giallorosso. Finisce quindi 5 a 1 per l’Amatori Lodi, si riforma un quartetto in testa alla classifica. Ora un doppio turno casalingo contro Molfetta e Bassano 54, il popolo giallorosso ritrova il suo grande amore.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.