Derby fondamentale per il Correggio Hockey col Modena

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 07/01/2011 - Ultima modifica
Inizia il 2011 hockeystico e inizia in contemporanea il girone di ritorno della prima fase del campionato di serie A2. Il Correggio Hockey di Massimo Baraldi affronta una partita delicatissima, forse decisiva per il futuro della squadra correggese. Sabato sera al palasport Dorando Pietri arriva il Modena Hockey allenato da Paolo Ragazzi. I gialloblù occupano l’ultima posizione della classifica, staccati di 4 punti dalla coppia formata da Salerno e Correggio. Se aggiungiamo che le ultime sei della graduatoria si affrontano tra di loro, appare del tutto evidente quale sia l’importanza dei tre punti in palio nel derby di domani.
Massimo Baraldi sarà costretto a fare i conti con alcuni problemi. Il più preoccupante riguarda le condizioni del bomber Samuele De Pietri. Nell’allenamento di mercoledì l’attaccante correggese ha subito un colpo ad un pollice che lo ha fortemente condizionato nella rifinitura di giovedì. Sabato sarà certamente in pista, ma potrebbe non essere al meglio. Non ci sarà, invece, Eugenio Sologni, assente per indisposizione per tutta la settimana; al suo posto farà l’esordio tra i convocati Simone Gallo, classe 1994.
Anche il Modena Hockey non se la passa benissimo in quanto ad infortuni, anche se proprio contro il Correggio dovrebbero rientrare praticamente tutti gli uomini a disposizione di Paolo Ragazzi ad eccezione di Andrea Beato, fermo per una frattura ad un dito. I gialloblù rappresentano un avversario da battere per gli uomini di Baraldi, ma attenzione a non sottovalutare una squadra che ha giocatori in grado di lasciare il segno sulla partita, a cominciare dagli ex Andrea Lucchi e Fabio Gelati. Osservato speciale sarà il gioiellino modenese Andrea Malagoli, azzurro under 20 e miglior marcatore della squadra. Un occhio di riguardo anche per un altro attaccante che Baraldi conosce benissimo: Giampiero Capalbo. Tra gli ex su sponda modenese da ricordare anche Paolo Ragazzi che ha allenato a lungo a Correggio negli anni ’80 e ’90.
In casa Correggio Hockey sarà una partita speciale da ex per l’allenatore Massimo Baraldi e per il capitano Matteo Farina che hanno militato per lungo tempo in casa gialloblù.

Probabili formazioni
CORREGGIO HOCKEY – MODENA HOCKEY (inizio ore 20.45, ingresso gratuito)
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Matteo Farina, Malavasi, D’Anzica, Fattori, Gallo, De Pietri, Marco Farina, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
MODENA HOCKEY: Lucchi, De Marco, Gelati, Manfredini, De Marco, Malagoli, Manai, Zaccaria, Capalbo, Rescigno. All. Ragazzi.
ARBITRO: Brambilla di Agrate Brianza.


SERIE B
Sempre sabato 8 gennaio, ma alle 18, prende il via il campionato di serie B con la Dabo Narcisi Correggio ai nastri di partenza. La prima partita della squadra allenata da Matteo Farina è contro l’Hockey Sarzana, accreditata come una delle due favorite al passaggio diretto alla fase finale (l’altra favorita d’obbligo è La Mela Montale, vincitrice della coppa di Lega).
Dopo un girone di coppa di Lega in crescendo, la Dabo Narcisi affronta il campionato cadetto con l’obiettivo di rendere la vita difficile alle favorite della vigilia, provando ad inserirsi come terza forza del girone; la particolare formula del campionato le consentirebbe in questo modo di inserirsi nel lotto delle migliori e togliersi così qualche soddisfazione.

Probabili formazioni
DABO NARCISI CORREGGIO – HOCKEY SARZANA (inizio ore 18, ingresso gratuito)
DABO NARCISI CORREGGIO: Malavasi, Vezzani, Simonazzi, Gallo, D’Anzica, Avallone, Luppi, Stucci, Pozzi, Parisi. All. Farina.
HOCKEY SARZANA: Ciuffani, Pastina, Devoto, Cuppari, Galeazzi, Cirami, Mazzei, Fioravanti, Grassi. All. Bassani.
ARBITRO: Molli di Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.