Castiglione a Matera con molti assenti e grande entusiamo

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 07/01/2011 - Ultima modifica
Nemmeno il tempo di gustarsi la vittoria con il Modena di giovedì scorso e il quarto posto in classica, che il Ciabatti Legnami scende di nuovo in pista. Per la prima giornata di ritorno del campionato di A2 il quintetto di Filippo Guerrieri è di scena a Matera, per un match sulla carta complicato. I biancocelesti infatti, hanno superato di slancio la partenza di Enrico Mariotti, e contro gli emiliani seppur giocando a sprazzi, hanno tirato fuori il carattere e l’orgoglio.
Contro il Matera di Davide Santeramo e Pietro Papapietro sarà però tutta un’altra storia. Primo perché il Castiglione sarà in formazione d’emergenza, e secondo perché all’andata il Matera schiantò letteralmente i castiglionesi al Casa Mora per 12-5 (protagonista assoluto fu Nicoletti con 6 gol), infliggendo la sconfitta più pesante della stagione ai maremmani.
A rendere difficile il viaggio in Basilicata è il risicato numero di giocatori a disposizione di Filippo Guerrieri. Federico Pagnini è ancora bloccato a letto dalla febbre, e un suo impiego è auspicabile per il match di martedì prossimo con il Vercelli fra le mura amiche. Problemi di lavoro costringeranno a rimanere a casa anche Marco Tisato e Fabrizio Cecchini. Rosa corta dunque, anche se la voglia di lottare non mancherà di certo.
La partita contro il Modena da questo punto di vista ha rappresentato un bel banco di prova. Sulla carta il Ciabatti era favorito contro l’ultima in classifica, ma è stata la reazione nel secondo tempo, quando i gialloblù di Paolo Ragazzi erano riusciti a rimontare, che ha impressionato. In pochi minuti, trascinati da un Martelli in ottima forma, i biancocelesti hanno innestato la quinta, chiudendo senza problemi il confronto. Forse però, servirà essere meno nervosi, e rimanere concentrati, e fare quadrato alle difficoltà per non pregiudicare il proseguo della stagione.
Il Matera ha gli stessi punti in classifica del Ciabatti, 16, anche se all’inizio la squadra di Michele Barbano era considerata una squadra da titolo. Prima della pausa natalizia tra l’altro, i lucani sono stati battuti a domicilio dal Correggio. Servirà dunque una gara attenta per tornare a casa con un risultato positivo. Magari non ripetere gli errori commessi proprio all’apertura della stagione. Il vice presidente Marcello Pericoli è convinto di poter far bene: «Le ultime vicende ci hanno fortificato ancora di più. Il morale è buono, andiamo a Matera fiduciosi».
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.