Clamoroso in casa Ciabatti Legnami: con una operazione lampo lallenatore giocatore Enrico Mariotti è passato al Cgc Viareggio, a poche ore dalla chiusura del mercato di riparazione. Per il Castiglione, che giovedì sera alle 18 al Casa Mora recupera la gara rinviata a causa della neve contro il Modena, e valida come ultima dandata, è stato un fulmine a ciel sereno. La trattativa è iniziata praticamente martedì sera, quando il sodalizio viareggino ha contattato direttamente Enrico Mariotti. In casa versiliese infatti, cera la necessità di sostituire David Farran, rientrato in Argentina anche per le vacanze natalizie e intenzionato, pare, a non tornare in Italia. Enrico Mariotti ha comunicato la sua decisione finale al Castiglione nella tarda serata, trovando comunque la disponibilità della società maremmana al suo trasferimento. Enrico Mariotti lascia dunque la panchina biancoceleste a metà stagione (tre gare di coppa Italia a Valdagno, due sconfitte e una vittoria), e dopo 10 gare di campionato, tre vittorie (a Vercelli, con il Correggio e il Salerno), 4 pari e tre sconfitte.
Nessun problema per il nuovo allenatore del Ciabatti con una soluzione interna voluta da tutti: alla guida della squadra ci sarà Filippo Guerrieri, che aveva guidato il quintetto castiglionese la scorsa stagione in serie B, vincendo il campionato e anche la coppa di Lega, e attualmente tecnico delle giovanili.
Il presidente Maurizio Pericoli ha così commentato la decisione presa da Mariotti: «Ci dispiace che il nostro allenatore se ne sia voluto andare. Noi eravamo soddisfatti del lavoro intrapreso. E stata una sua decisione che comprendiamo. I nostri programmi comunque non cambiano, vogliamo disputare un campionato dignitoso e confidiamo nei nostri giocatori che sapranno dare ora anche qualcosa in più. Facciamo gli auguri a Filippo Guerrieri».
Enrico Mariotti si ricongiunge al fratello Massimo, attuale tecnico del Viareggio, in una squadra di vertice, e potrà aspirare a rientrare anche nel giro della nazionale per i prossimi mondiali in Argentina.
Contro il Modena di coach Paolo Ragazzi, ultimo in classifica e alle prese con qualche problema di formazione, battuto dai castiglionesi in coppa Italia (8-2), il Ciabatti sarà comunque al completo.
Arbitra Paolo Moresco di Marostica.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.