L'Hockey Novara rivive... sulle maglie del Roller

Scritto da Redazione - Pubblicato il 22/12/2010 - Ultima modifica
Il Roller Novara cambia nome e dalla prossima partita del campionato di serie A2 si chiamerà Roller Effenbert Hockey Novara e vestirà la magli azzurra dell'Hockey Novara con tanto di logo storico della società e le tre stelle a rappresentare gli oltre 30 scudetti vinti dal grande Hockey Novara.
E' il frutto di un accordo di tipo commerciale che, se nulla muove sul fronte del salvataggio della società Hockey Novara (che, in quanto società sportiva di capitali rimane saldamente in mano al presidente Rapetto), consente al Roller Novara di utilizzare il marchio e il nome del club azzurro.
Per arrivare a questo risultato è stato necessario l'intervento di un intermediario, Liberty Media, che ha trattato con Rapetto l'utilizzo del marchio Hockey Novara e lo ha poi "girato" al Roller Novara sotto forma di marchio da sponsorizzare assieme a quello della birra Effenbert.
Se non è ancora il vero e proprio salvataggio dell'Hockey Novara, quanto meno l'operazione sembra avere posto le basi per un ritorno dell'Hockey Novarese ad alto livello. L'intenzione del nuovo sponsor, infatti, è quello di investire da subito per riportare l'hockey novarese nell'Olimpo dell'hockey italiano.
Una notizia che non può che fare piacere.
Riportiamo integralmente il comunicato stampa emesso nei giorni scorsi dal Roller Effenbert Hockey Novara.


Le stelle dell'Hockey Novara tornano a brillare. L'Hockey Novara è salvo!
A dare la notizia, che sicuramente renderà felici molti sportivi novaresi, è stato l'assessore allo sport di Novara Daniele Andretta che nel corso della manifestazione Galà dello Sport svoltosi Domenica sera al pala Dal Lago ed inserita nel programma Novara è sport, ha annunciato ufficialmente il “ritorno” dell'Hockey Novara in pista. E' stato questo il raggiungimento di un obbiettivo fortemente voluto dal gruppo dirigenziale del Roller 3000 Novara, dalla società Liberty Media e dallo stesso assessore Andretta. Presenti al gran completo il direttivo del Roller 3000, i giocatori e soprattutto Erasmo Marcon che più di tutti ha creduto in questa possibilità ed ha lottato insieme ai propri collaboratori per far sì che la tradizione dell'Hockey Novara non venisse definitivamente affossata e le sue parole ne sono una conferma.
"Era da molto tempo che stavo cercando una soluzione per riportare in pista la gloriosa maglia dell'Hockey Novara. Dopo mille difficoltà grazie al mio impegno e alla collaborazione dell'amministrazione comunale e dello staff della Liberty Media, che con la loro professionalità ed esperienza a livello di marketing internazionale ha reso possibile l'operazione posso ora affermare che dalla prossima partita casalinga, alla ripresa del campionato, ritorneranno in pista le maglie azzurre dell'Hockey Novara con la speranza di riassaporare l'Hockey ad alti livelli e ricoinvolgere la città di Novara per uno sport che in passato l'ha resa protagonista”.
Roberto Brusati responsabile amministrativo Liberty Media e Birra Effenbert durante la presentazione ufficiale non ha nascosto la propria soddisfazione: "Ringrazio a nome dell'azienda che rappresento Erasmo Marcon e tutto il direttivo del Roller 3000, insieme all'assessore Andretta ed alla dirigenza Hockey Novara per la fattiva collaborazione. La nostra azienda è attiva da alcuni anni anche nel settore del marketing a livello internazionale ed è rimasta favorevolmente impressionata dal progetto "Novara è sport" messo a punto dal Comune. La conoscenza con Erasmo Marcon e la disponibilità di tutte le parti coinvolte ci hanno convinto ad investire in questo progetto, lavorando per riportare in alto il prestigioso nome dell'Hockey Novara”.
Grande merito a questa operazione va dato a Mario Bertuccio che ci aiuta a capire meglio la realtà di Liberty Media: "Dirigo da alcuni anni un'azienda polifunzionale, con base in Repubblica Ceca ed operativa in tutta Europa e siamo attivi in diversi settori merceologici. Da diversi anni abbiamo una divisione di media e possiamo vantare d'avere da poco presentato il nostro Team che parteciperà al campionato del mondo Superbike 2011 con moto Ducati. Il nostro metodo di lavoro, sperimentato a livello internazionale si sposa perfettamente con il progetto "Novara è Sport" ed abbiamo quindi deciso di inserire anche il progetto Hockey Novara all'interno delle nostre priorità. Ci auguriamo di raggiungere velocemente i successi che questo sport merita a Novara, così come ci auguriamo di trovare il massimo supporto nelle attività commerciali e pubblicitarie da parte del mondo novarese visto che è nostra intenzione organizzare nei prossimi mesi delle iniziative che possano divertire il pubblico, sfruttando le sinergie con gli altri sport che fanno parte della nostra azienda e le iniziative organizzate dal Comune di Novara”.
Particolarmente coinvolgente è stato il momento, durante la serata, in cui proprio Mario Bertuccio ha consegnato ad Enea Monteforte, che con il Novara ha conquistato 5 scudetti, la nuova maglia dell'Hockey Novara sponsorizzata Effenbert a rappresentare un battesimo “ufficiale”. Presenti anche coloro che hanno fatto la storia di questo sport a Novara come Renzo Zaffinetti, Valentino Sacchi e Mario Romussi a rappresentare il passato, il presente ed il futuro dell'Hockey Novara.
Come detto dalla prossima partita, alla ripresa del campionato di A2 in cui la formazione di Marcon naviga nelle zone alte di classifica, Brusa e compagni scenderanno in pista con la nuova denominazione Roller Effenbert Hockey Novara e soprattutto con la gloriosa maglia azzurra. Le basi per il rilancio sono state messe ed ora non rimane che continuare a lavorare come si è fatto in questi ultimi anni sicuramente con una maggiore responsabilità ma con un pizzico di orgoglio in più, quello di aver salvato l'Hockey Novara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.