Entusiasmo alle stelle in casa della Caf Cgn. Dopo due mesi, infatti, ieri sera finalmente il Pordenone è ritornato alla vittoria, battendo con un netto 5-1 lIngraph Seregno al Palamarrone. Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, che non ha mancato di far sentire il proprio sostegno alla squadra, i ragazzi di coach Lucio Marrone hanno dato vita a un match emozionante, ma sempre a senso unico. I bluarancio, infatti, grazie anche alle prodezze del portiere Stefano Frizzo, sono stati in grado di costuirsi un buon margine di vantaggio già a metà gara, riuscendo così a gestire senza troppa difficoltà la partita. Grande prova di carattere, dunque, per la Caf Cgn, che ha vinto e convinto, guadagnado 3 punti fondamentali per la propria classifica: grazie alla vittoria, infatti, i pordenonesi sono riusciti a scalare ben due posizioni, passando dal penultimo al quartultimo posto, a una sola lunghezza di distanza dal Follonica.
Il match comincia su ritmi piuttosto lenti, e per una buona porzione del primo tempo non si assiste a nessuna azione pericolosa. Le due squadre si studiano, e stanno attente a non sbilanciarsi troppo. Dal 12 in poi, però, la partita subisce una scossa: il cileno Pablo Jara porta in vantaggio il Pordenone, che comincia a pressare con sempre maggiore insistenza, fino a trovare la rete del raddoppio, due minuti più tardi, con Edgar Barberi. Il Seregno tenta una timida rezione e colpisce anche un palo, ma prima del riposo son o ancora i bluarancio ad andare in gol con lottimo Guillem Ribot, che al 21 infila il 3-0 per la squadra di casa.
Nella ripresa, è ancora la Caf Cgn a condurre il gioco, mentre il Seregno, che probabilmente si aspettava di trovarsi davanti un avversario meno combattivo, non sembra avere la forza di reagire. Al 4 il bomber bluarancio Edgar Barberi infila la quarta rete per i suoi, regalando al Pordenone un buon margine di vantaggio per gestire con tranquillità la partita. Ma il match ha ancora molto da dire: al minuto successivo, infatti, Domenico Illuzzi mette nel sacco il primo gol del Seregno, mentre al 9 i lombardi sprecano una ghiotta occasione per accorciare ulteriormente, fallendo la punizione di prima scaturita dal 10° fallo della Caf Cgn. Gol sbagliato, gol subito: pochi secondi dopo, con una grande azione personale, Guillem Ribot mette a segno il 5-1 del Pordenone, risultato sul quale si chiude il match, che però regala ancora tante emozioni: i bluarancio, al 12, falliscono una punizione di prima con lo stesso Ribot; nei minuti conclusivi, infine, il portiere bluarancio Stefano Frizzo dice ancora no al Seregno, respingendo due punizioni di prima.
Miroslava Pasquali
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.