L'Amatori Lodi passa in tranquillità il turno di coppa

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 22/12/2010 - Ultima modifica
Continua come da pronostico l’avventura europea dell’Amatori Sporting Lodi che liquida facilmente gli svizzeri del Thunerstern e si prepara ad affrontare nel prossimo turno i portoghesi del Benfica, una delle formazioni più rappresentative del panorama internazionale. Per i ragazzi di Aldo Belli finalmente una serata tranquilla dopo le ultime battaglie disputate al Palacastellotti contro Viareggio e Valdagno. I giallorossi sono entrati in pista determinati attaccando dal primo minuto, con gli elvetici che hanno cercato di difendersi ma questa volta Montigel e compagni sono stati più incisivi sotto porta mettendo subito al sicuro il risultato. Equilibrio spezzato proprio da Montigel che sfrutta un assist di Romero da dietro porta. Il capitano poi ricambia la cortesia offrendo al numero 5 giallorosso una pallina invitante a due passi dalla porta. Il terzo gol è stato messo a segno da Marco Motaran che si fa tutta la pista prima di insaccare alle spalle di Gurtner. Poi una doppietta di Festa che chiude la prima frazione sul risultato di 5 a0. Nella ripresa inizia il valzer delle sostituzioni. Frugoni entra e offre subito due splendidi assist per Festa che fa poker e porta i suoi sul 7 a 0. C’è gloria anche per gli svizzeri che vanno in rete con Heger che riprende una respinta di Losi dopo una punizione di prima. Entrano per i lodigiani anche Cappellini e Bassi tra i pali. L’ ultimo ad entrare è il più giovane della truppa, Leonardo Sanpellegrini che si toglie anche lo sfizio di bagnare il suo esordio in prima squadra con una rete di pregevole fattura, scagliandosi in tuffo su una pallina vagante al centro dell’ area. Finisce quindi 8 a 1 per i padroni di casa che salutano i propri tifosi al centro della pista prima della pausa natalizia. Da tutta la società lodigiana un augurio a tutti gli sportivi appassionati di hockey di un felice Natale e di un 2011 ricco di soddisfazioni.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.