Il Roller Bassano si impone nettamente al Molfetta

Superba prestazione pasquale della squadra di Zonta che conquista tre punti importanti per la salvezza.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 29/03/2005 - Ultima modifica
Roller Zichele Bassano: Nicoli, Negrello, Liberalon, Conte, Bordin, Topdjian, Marchesini, Camporese, Sgarbossa, Russo. All. Zonta
Promoweb Molfetta: Di Pinto, Turturro, De Robertis, Spadavecchia, Agrimi, Piscitelli, L.Marzella, Boccassini, Azzolini, Guarino. All. Bavaro
Arbitro: Fermi di Piacenza
Reti: pt 6'05'' Topdjian, 12'53'' Sgarbossa, 13'53'' Camporese, 14'41'' Sgarbossa, 19'44''Azzolini; st 4'13''Conte, 19'30''Sgarbossa, 20'18 Topdjian, 21'23'' Marchesini, 23'05'' Agrimi, 24'07 Camporese, 24'56''Agrimi.

Impresa riuscita allo Zichele Roller Bassano che nellâanticipo di Pasquetta ha travolto con un 9-3 che non lascia dubbi i pugliesi del Molfetta. Netta fin dalle prime battute dellâincontro, la supremazia del Roller non è mai stata messa in discussione da una squadra, quella pugliese, apparsa poco reattiva e priva di idee. Dopo qualche minuto di studio, sono i padroni di casa ad andare in vantaggio grazie ad un rigore realizzato da Topdjian. E proprio da un recupero a centro pista dellâargentino nasce lâazione che al 12â53ââ porta lo Zichele al doppio vantaggio, grazie alla rete realizzata da Sgarbossa. Passa solo un minuto e Camporese, appena entrato, devia la palla che porta lo score sul 3-0 per i bassanesi; ancora 60ââ ed è il solito Sgarbossa che infila la rete di Di Pinto sfruttando un assist perfetto dietro porta di Liberalon. Sotto di tre reti il Molfetta cerca di reagire, ma lâimprecisione di Agrimi e le ottime parate di un Nicoli in serata di grazia salvano il risultato fino al 19â44ââquando Azzolini realizza la prima rete pugliese. La fine del primo parziale di gioco vede sempre il Roller in avanti, troppo spesso sprecone sottoporta. Bastano però solo 4â 13ââ dalla ripresa per vedere Conte infilare la rete dopo un incredibile recupero di Topdjian davanti alla porta di Nicoli. Unâincredibile serie di occasioni sprecate non permette agli orogranata, che più volte reclamano inutilmente un rigore, di dilagare, o almeno fino al 19â30ââ quando è ancora una volta Enrico Sgarbossa (tripletta per lui) ad infilare su passaggio dellâargentino la rete pugliese per il parziale 6-1. Nemmeno un minuto e il giovane attaccante bassanese ricambia il favore, facendo filtrale la pallina che Topdjian mette alle spalle del portiere molfettano. Entrato a quattro minuti dalla fine, capitan Marchesini realizza immediatamente lâottava rete, mentre spetta ad Agrimi mettere a segno il gol numero due per i pugliesi. Neppure lâultimo minuto di un match giocato a ritmi elevatissimi si rivela noioso: prima tocca a Camporese firmare la sua doppietta e a soli 4ââ dal triplice fischio è il solito Agrimi a fissare il risultato sul definitivo 9-3 per lo Zichele.
Un risultato che regala fiducia ai ragazzi di Zonta in vista dellâincontro decisivo di sabato che gli opporrà al Montebello.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.