Matera sbatte sui pali e il Correggio si prende i tre punti

Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 19/12/2010 - Ultima modifica
Pattinomania Raro Matera: Trombetta, Guida, Santeramo D, Quatraro, Matera, Santeramo L, Nicoletti, Papapietro P, Gaudiano, Vivilecchia. All. Barbano
Correggio: Farina Mat., Malvasi, D’Anzica, Sologni, Fattori, Farina Mar., De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi
Arbitro: Giovine di Salerno
Reti: 2’07’’ pt De Pietri, 15’05’’ pt Mangano, 19’56’’ pt Mangano, 3’34’’ st Papapietro, 11’30’’ st Vivilecchia, 14’11’’ st Gaudiano, 16’48’’ st De Pietri
Note: cartellino blu per De Pietri

Ultima del girone di andata col segno meno per la Pattinomania Matera. I ragazzi allenati da mister Barbano non sono riusciti a riscattare la sconfitta subita, nel turno precedente, a Thiene capitaolando per la seconda volta.
Il team lucano, infati, è stato superato anche dal Correggio che ieri è tornato a casa con tre punti d'oro. La gara è terminata quattro a tre a favore dei ragazzi allenati da mister Baraldi.
Una vittoria per loro utilissima per la classifica, ora meno avara rispetto ad una settimana fa. Per la Pattinomania c'è da registrare un primo tempo in chiaroscuro; gioco frammentato e poca concentrazione che hanno permesso agli ospiti di chiudere la prima frazione con il risultato di tre a zero grazie alle reti di De Pietri e alla doppietta di Mangano.
Nella seconda frazione la compagine di casa scendeva in pista molto più convinta a determinata tanto da raccogliere la rete del tre ad uno grazie ad una conclusione ravvicinata dell'ex Papapietro.
Correggio meno pungente dei precedenti venticinque minuti e Raro ancora sugli scudi con il gol del tre a due realizzato da Roberto Vivilecchia: ottima azione di contropiede conclusa con un forte fendente imprendibile per il portiere Ferrari.
Il gioco della compagine materana si faceva più intenso tanto da costringere il Correggio a ripiegare in difesa. La retroguardia emiliana, però, nulla poteva al 14' quando Gaudiano recuperava palla a ridosso dell'area ospite, saltava un avversario, e segnava il tre a tre.
La Pattinomania, dopo la rimonta, credeva nella vittoria ma al 16' il Correggio ripassava in vantaggio, quello definitivo, grazie ad una rete di De Pietri. Da registrare la giornata sfortunata della Pattinomania che ha colpito ben sette legni.

Lorenzo Tortorelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.