Torna il campionato di A1: mercoledì Prato-Follonica

Due partite in due giorni per riprendere il ritmo campionato in vista del rush finale. Martedì sera in diretta TV la sfida tra Seregno e Viareggio; mercoledì il big match tra Prato e Follonica, ultimo ostacolo per la squadra di Mariotti per la conquista d

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/03/2005 - Ultima modifica
Con le scorie pasquali ancora da smaltire si ritorna a parlare di hockey giocato e di punti pesanti per la classifica. Tra martedì e mercoledì sera sono quattro le squadre a scendere in pista in gare della 21' e 22' giornata della stagione regolare.
Le telecamere di Raisport Satellite si accenderanno martedì sera sulla sfida tra Seregno e Viareggio, partita che la classifica spingerebbe a definire segnata a favore dei toscani. In realtà il pronostico è quanto mai aperto, dato che i lombardi sono in un buon momento di forma e sono galvanizzati da un recupero che li ha portati dall'ultimo posto e con un piede in serie A2 a zone più sicure e con prospettive buone per il futuro. Al contrario il Viareggio è reduce da una battuta di arresto preoccupante che non pregiudica le speranze di qualificazione europea dei toscani, ma è segnale da non sottovalutare.
Di tutt'altro spessore la gara di mercoledì sera tra Prato e Follonica. Qui a rischiare sono soltanto i maremmani per i quali questo atteso derby con tanti ex di lusso in pista è l'ultimo vero ostacolo dalla conquista del primo posto in stagione regolare. Se Mariotti e i suoi riusciranno a non perdere a Prato diventerà di fatto impossibile per il Bassano riuscire ad insidiare la prima posizione. Al contrario, qualora dovessere vincere il Prato, diventerebbe fondamentale lo scontro diretto tra Bassano e Follonica in programma all'ultima giornata.
Difficile fare pronostici su questo derby. Il Prato sta crescendo settimana dopo settimana e non ha assolutamente nulla da perdere. Per i lanieri il terzo posto è ormai cosa certa essendo impossibile un aggancio al secondo e i 10 punti di vantaggio sulla quarta in classifica sono un ampio margine di sicurezza.

Nella foto: Mirko Bertolucci, uno degli ex di Prato-Follonica
Foto: Michele Nannini
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.