Correggio a Matera per provare ad alzare la testa

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 17/12/2010 - Ultima modifica
Ultimo impegno del 2010 per il Correggio Hockey e ultima giornata del girone di andata del campionato di serie A2 di hockey pista. La squadra del presidente Rolando Vezzani affronta la trasferta più lunga della stagione e vola alla volta di Matera per una partita estremamente difficile. Difficile perchè l'avversario è di primissimo piano; difficile perchè la sconfitta nel derby con la Villa d'Oro pesa nell'economia del campionato correggese e, dopo quattro sconfitte consecutive, non sarà certo facile rialzare la testa in terra lucana.
Massimo Baraldi ha tutti gli uomini a disposizione, ma deve trovare la formula giusta per rilanciare un Correggio che, dopo un inizio di stagione promettente, si è smarrito lungo la strada ed è reduce da un mese di prestazioni non all'altezza. Il risultato è una posizione di classifica deficitaria, al penultimo posto, che oggi porterebbe diritti in serie B. Evidentemente non bastano le reti a raffica di Samuele De Pietri, terzo in classifica marcatori, per tenere a galla la formazione biancorossoblù che deve cercare e trovare un gioco più collettivo in grado di trarre il meglio da tutti i giocatori della rosa.
Matera, si diceva, non è il posto migliore da cui partire per una rimonta. La squadra di Michele Barbano, pur tra alti e bassi, è una delle grandi favorite per la promozione in serie A1. La formazione lucana ha richiamato a casa alcuni dei gioielli che il settore giovanile materano ha forgiato negli ultimi anni. Tra tutti vanno menzionati Davide Santeramo (che lo scorso anno giocava a Seregno) e l'ex di turno Pietro Papapietro il cui nome resterà per sempre legato a momenti storici dell'hockey su pista correggese come la promozione e la prima stagione nella massima serie. Non sarà della partita, invece, Jonathan Cellura, altro ex, fermato da una squalifica.

RARO MATERA - CORREGGIO HOCKEY (inizio gara ore 19)
RARO MATERA: Trombetta, D.Santeramo, L.Santeramo, Gaudiano, Nicoletti, M.Papapietro, P.Papapietro, Vivilecchia, Guida. All. Barbano.
CORREGGIO HOCKEY: Ferrari, Matteo Farina, Malavasi, D'Anzica, Sologni, Fattori, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Morlini. All. Baraldi.
ARBITRO: Giovine di Salerno
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.