La Final Four si giocherà a Reus il 14 e 15 maggio

Sarà la città catalana, già sede del campionato del mondo del 1999, ad ospitare la nona edizione della final four di Eurolega che assegnerà la coppa dei campioni numero 40 nella storia dell'hockey su pista europeo. In lizza due squadre spagnole (Reus e Ba

Scritto da Redazione - Pubblicato il 28/03/2005 - Ultima modifica
Come già anticipato alcune settimane fa da hockeypista.it, sarà la città di Reus ad ospitare la Final Four di Eurolega che a metà maggio concluderà la stagione delle coppe europee.
La notizia non interessa squadre italiane poichè nessuna formazione del nostro paese è riuscita ad accedere alla final foru (è la seconda volta in nove anni che ciò accade). In compenso Follonica e Bassano sono riuscite a raggiungere entrambe la finale di coppa Cers che garantisce un successo italiano in coppa dopo 12 lunghi anni di dominio ispano-portoghese.
Ad essere protagoniste dell'appuntamento di Reus saranno due squadre spagnole (i padroni di casa e i campioni d'Europa in carica del Barcellona) e due squadre portoghesi (l'ambizioso Porto e la sorprendente Oliveirense). Le semifinali, in programma sabato 14 maggio, offrono due derby tutti da vedere: Reus-Barcellona e Porto-Oliveirense, così come sarà tutta da seguire la finalissima che metterà a confronto le due più grandi scuole hockeystiche europee.
E' più che probabile che ad essere protagonisti in questa final four siano gli arbitri italiani, quasi certamente destinati a dirigere la finale.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.