AMATORI SPORTING LODI: Losi, Cappellini, Frugoni, Bresciani, Platero, Montigel, Romero, Motaran, Festa, Bassi. All. Folli
ISELLO VERNICI VALDAGNO: Vallortigara, Travasino, Randon, Antezza, Nicolia, Panizza, Pace, Tataranni, Rigo, Oviedo. All. Marozin
Arbitri: Galoppi e Bonuccelli
Reti: pt 2 Travasino (IV), 617 Romero (L), 1022 e 2021 e 2309 rig. Festa (L); st 451 Rigo (IV), 514 Platero (L), 729 Nicolia (IV).
La Isello incassa a Lodi la seconda sconfitta stagionale che costa carissima perché in vetta i biancocelesti sono raggiunti da Bassano, Viareggio, Breganze e dallo stesso Lodi. La Isello a Lodi ha pagato pure un periodo di scarsa forma ed è andata incontro a diversi errori in fase conclusiva, mentre i lombardi son stati assai determinati.
Si comincia con le due squadre che puntano più su velocità che non allo studio dellavversario. Dopo appena 2 una bordata di Travasino sorprende nettamente Losi e porta in vantaggio la Isello che per loccasione non ha il sostegno dei propri tifosi ai quali il Prefetto lombardo aveva vietato la trasferta. Il Lodi davanti ai 1500 tutti giallorossi reagisce in maniera veemente e al 617 su contropiede di Festa cè lassist per Romero che insacca per il pari. E una Isello che quasi ricalca gli errori di Sarzana subendo troppo il gioco di rimessa dei lombardi. Il raddoppio del Lodi arriva al 1022: fallo di Travasino e blu, punizione di prima di Festa e gol. La Isello accusa del nervosismo, gioca per linee esterne ma la difesa lombarda controlla senza affanni. Cè davvero poco tempo per ragionare, Lodi e Isello si affrontano a viso aperto, ma sono i lombardi che sembrano essere più in partita. Tanto che al 2021 confezionano il terzo gol, ancora in contropiede: Festa parte dalla sua trequarti recuperando pallina, entra senza ostacoli e insacca. Al 2309 gli arbitri vedono un fallo di Tataranni (blu) su Montigel e dal dischetto Festa non sbaglia. Il tempo si chiude con una punizione di prima di Festa ma questa volta Oviedo non si fa sorprendere.
Ripresa. Nei minuti iniziali decimo fallo del Lodi, batte la punizione di prima Antezza, ma Losi si supera ribattendo il tiro. Sfuma così una grossa opportunità per arrivare al 4-2. Che comunque arriva al 451 con una fucilata di Rigo. Ma dopo appena 23 il Lodi risponde con Romero. Nuovo sussulto della Isello al 729 con Nicolia che dopo un autentico funambolismo insacca. La Isello però fatica e poco dopo si vede assegnato il decimo fallo di squadra, batte la punizione di prima Romero e Oviedo risponde alla grande. Nuova opportunità per la Isello di riportarsi sotto, quando mancano 450 alla fine gli arbitri assegnano due falli consecutivi di squadra al Lodi (15°), batte la punizione di prima Nicolia ma Losi fa un autentico miracolo. Finale convulso, Nicolia pericolosissimo, ma Losi fa magate a gogo, finisce 5-3.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.