Al Forte del Marmi la vittoria nella sagra dei gol col GIovinazzo

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 09/12/2010 - Ultima modifica
La nona giornata del campionato di serie A1 vede lAlimac Forte dei Marmi ancora vittoriosa, stavolta i rossoblù hanno la meglio sul Giovinazzo superando i pugliesi per 13-8, ma che battaglia e quanta paura contro una squadra ai minimi termini ma che sulla pista fortemarmina ha dato più del meglio.
Che il Giovinazzo non fosse più la squadra temibile della scorsa stagione si sapeva, anche perché spesso deve fare a meno di elementi importanti, soprattutto quando gioca in trasferta, e di fatti al confronto in terra versiliese arriva con un solo cambio a disposizione, ma al contrario di quello che ti aspetti, Dario Gimenez cè, e si vede.
Il Prato aveva già ufficializzato il suo acquisto e ne fissava lesordio subito dopo la riapertura del mercato, largentino smentisce e sulla effettiva realtà dei fatti basterà attendere un paio di settimane, intanto però Oscar Vianna lo ha ancora a disposizione e lui risponde trascinando la squadra e mettendo a segno reti molto pesanti, soprattutto quando, nel finale di partita, i rossoblù rischiano di essere incredibilmente raggiunti.
Crudeli ha tutti gli effettivi a disposizione e lo schieramento di partenza è quello usuale, ma a segnare sono subito gli ospiti, con Bavaro su assist di Dario Gimenez, e con un Giovinazzo molto veloce, aperto e spavaldo, a cui lAlimac risponde al meglio prima con Videla, in azione personale, e poi con Gimenez Borja, al culmine di un bel triangolo con Videla.
Al decimo, dopo che aveva mancato il pari su rigore, Dario Gimenez trova un veloce uno/due e, prima in contropiede, poi con un alza e schiaccia, porta di nuovo avanti il Giovinazzo.
Il Forte cerca ancora la replica ma non è ne bravo ne fortunato, soprattutto con Borja che prima manca un tiro diretto dopo lespulsione di Altieri, poi si vede per due volte respingere la sfera dal palo.
Al 15mo è comunque Videla a ristabilire la parità con una conclusione sotto misura.
Da qui la svolta, con lAlimac che conquista spazio man mano e prima del riposo si porta addirittura sul 7-3, con le reti in sequenza di Borja, su assist di Videla, dello stesso argentino con una fiammata dalla distanza, ancora Borja, servito stavolta da Bellè, e quindi anche Bellè, forse il meno in serata dei rossoblù, che coglie una corta respinta di Stallone e chiude la marcature di un primo tempo che poteva sembrare risolutore e invece non sarà così.
La ripresa inizia subito con un rigore a favore degli ospiti per un fallo di pattino di Videla, va alla battuta Gimenez ma Molina sventa il pericolo.
Al quarto riprende la sequenza delle reti, con Borja che allunga ulteriormente per lAlimac, 8-3.
Ma lazione ospite si rifà subito pressante, Molina para un altro rigore, stavolta ad Altieri, ma poi nulla può su un primo contropiede di Gimenez e poi su una deviazione beffarda di Fiorentino, che riportano sotto il Giovinazzo al momento sul parziale di 8-5.
Poi ancora un break per il Forte, prima Borja su rigore quindi Bellè, ancora con una corta respinta.
Sul 10-5 pensi di nuovo che la gara sia finita, niente di più errato.
Nonostante un altro blu ad Altieri e un paio di minuti in superiorità numerica, il Forte subisce ancora, per ben due volte Gimenez va in rete, la prima su punizione diretta per raggiunta quota falli, quindi è Bavaro, con unaltra deviazione fortunosa, a riportare sotto il Giovinazzo fino al 10-8.
Per fortuna gli ultimi minuti sono ancora di marca rossoblù, grazie anche a Videla, rientrato dopo diversi minuti di panchina, che dopo nemmeno trenta secondi riporta avanti il Forte, imitato da Borja e infine, quasi allo scadere, nonostante la squadra in inferiorità per lespulsione di Crudeli, cè la rete personalissima di Videla, che chiude definitivamente la contesa.
Per il Forte unaltra importante vittoria, la quarta consecutiva, ma un passo indietro in fatto di gioco e di lucidità, ora ci sono sette giorni di tempo per preparare il derby col Sarzana, formazione che si è presa il lusso di battere la capolista Valdagno, ma che alterna risultati sorprendenti ad altri meno buoni, per lAlimac cè il vantaggio di giocare in casa, sotto le telecamere di Rai Sport, con la speranza che sia comunque una bella partita.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.