Gol beffa a 45

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 08/12/2010 - Ultima modifica
HOCKEY THIENE – CORREGGIO HOCKEY 4-3 (primo tempo: 2-1)
MARCATORI: 4.35 e 8.58 Perdoncin, 13.47 De Pietri. Nella ripresa: 13,31 De Pietri, 20.01 Marchioretto, 22.23 De Pietri, 24.45 Marchioretto.
HOCKEY THIENE: Viero, Dalla Giustina, Brendolin, Rizzato, Perdoncin, Fona, Marchioretto, Casarotto, Dilda, Cattelan. All. Zanfi.
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Matteo Farina, Fattori, Sologni, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
ARBITRO: Fabris di Vicenza.
ESPULSI PER 2’ De Pietri e Perdoncin nel primo tempo.

Serata amarissima per Correggio Hockey che esce sconfitta di misura dalla pista di Thiene per colpa di una rete subita a 45” dalla sirena finale dopo avere giocato alla pari per tutta la gara contro i padroni di casa. Gli unici tre punti che i correggesi portano a casa sono quelli rimediati dal giovane Eugenio Sologni all’arcata sopraciliare sinistra per una violenta pallinata ricevuta allo scadere del primo tempo.
La squadra di Massimo Baraldi non ripete la brutta prova di Vercelli. Anzi, dopo un inizio difficile con il Thiene subito in doppio vantaggio (doppietta di Perdoncin al quale viene lasciato troppo spazio), la squadra correggese sistema la difesa e la partita si fa maggiormente equilibrata. A suonare la carica è il solito De Pietri che concretizza un power play dopo avere spedito sul palo il tiro libero diretto concesso in seguito all’espulsione di Perdoncin. Correggio regge bene anche quando è De Pietri a farsi cacciare (nuovamente in modo ingenuo): Ferrari respinge il tiro e la squadra resiste per due minuti in inferiorità numerica. Nel finale di tempo c’è spazio per Sologni che prende il posto di Fattori. All’ultimo tiro della frazione il giovane atleta correggese viene a trovarsi sulla traiettoria del tiro di Farina. Il colpo all’occhio è violento e il ragazzo viene trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Thiene dove gli vengono dati tre punti di sutura e dove vengono esclude ulteriori complicazioni.
Nella ripresa le due squadre si affrontano a viso aperto fin dai primi minuti, ma soltanto nel finale si susseguono le reti che decidono la partita. De Pietri trova un pari meritato, ma un errore in copertura di Fattori riporta avanti il Thiene. Il successivo pareggio del bomber correggese sembra essere il suggello ad un giusto pareggio, ma a 45” dalla fine, in seguito ad un contrasto tra Marco Farina e Marchioretto, la pallina schizza verso la porta correggese, sorprende Ferrari, e si insacca per il definitivo 4-3.
Sabato 11 dicembre ci sarà l’ultima partita interna del 2010 per il Correggio Hockey che affrontala Villa d’Oro Modena in un derby importantissimo. Incerta la presenza di Sologni, che comunque non sarà al meglio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.