Villa d'Oro Modena non controlla, Vercelli recupera e pareggia

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/12/2010 - Ultima modifica
Incredibile pareggio per l’Hidromatic Hockey Villa d’Oro di Modena contro il Vercelli di Franco Amato (sei a sei il risultato finale dopo che il primo tempo si era concluso cinque a tre per i rossoneri) in una partita che al ventesimo del primo tempo vedeva la Villa in vantaggio per cinque a uno e che nessuno avrebbe immaginato in un recupero dei Piemontesi.
Dopo la sconfitta di Sabato scorso con il Matera, che è andato anche a vincere in casa con la capolista Trissino, in settimana c’era stato un faccia a faccia fra l’allenatore della Villa d’Oro Massimo Barbieri e i senatori della formazione che aveva portato, in un clima sereno e disteso, tutti i chiarimenti sulla mancanza di gestione della partita nei momenti di vantaggio (la Villa d’Oro fino ad oggi è stata in vantaggio in tutte le nove partite disputate ma ha collezionato una sola vittoria e cinque pareggi).
All’inizio della partita con il Vercelli tutto lasciava presagire che la lezione era stata assimilata, con la Villa che manteneva un costante possesso di palla alternando gli uomini della panchina e andando a segno con precisa continuità con reti di pregevole fattura di Soncini, Scutece, Uva e Volpari.
I primi venti minuti della Villa sono da incorniciare e c’è da registrare l’ennesima buons prova del diciottenne Luca Volpari che è andato ancora a segno e del diciassettenne Filippo De Tommaso, ottimo al suo ingresso in pista.
Purtroppo alcuni episodi sul finire di primo tempo hanno condizionato la serenità della squadra come il fallo da “blu” dello stesso e Volpari che ha permesso ai Piemontesi di accorciare le distanze e una incertezza difensiva che hanno fatto avvicinare pericolosamente il Vercelli.
Nonostante i fantasmi dell’ennesimo pareggio iniziassero ad aleggiare la Hidromatic ha tentato, all’inizio di secondo tempo, di ritrovarsi e, infatti, era riuscita ad allungare ancora e portarsi sul sei a tre.
La partita sembrava nuovamente chiusa e invece un episodio abbastanza dubbio con Villani che è andato ad inciampare sulla stecca del portiere Pellacani ha portato l’arbitro ad indicare il dischetto e a sventolare il cartellino che segnala i due minuti di espulsione per il giovanissimo estremo difensore.
Ingresso in campo e debutto stagionale per il capitano delle ultime due stagioni Moreno Barbieri che nulla ha potuto contro il perfetto rigore di Francazio ma che nei due minuti e mezzo che è rimasto in pista si è distinto ottimamente.
Sul sei a quattro la paura di essere raggiunti si è fatta molto forte e il Vercelli è riuscito a siglare le due reti che le sono bastate per chiudere poi la partita in difesa senza subire reti.
Adesso per l’Hidromatic c’è l’interessante e importantissimo derby di sabato prossimo a Correggio in una partita che riempirà sicuramente gli spalti e che potrebbe fare da spartiacque per una delle due squadre.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.