Nemmeno il tempo di pensare al rocambolesco pareggio di Scandiano di sabato scorso, che il Ciabatti Legnami è di nuovo in pista: al Casa Mora, inizio ore 20,45, il quintetto di Enrico Mariotti ospita il temibile Sandrigo.
Un match, quello contro i vicentini, da alta classifica con la formazione di Roberto Zonta saldamente al secondo posto con 21 punti, frutto di 7 vittorie e la sola sconfitta rimediata nel derby con il Trissino, alla prima giornata. Non sarà facile dunque per i maremmani, scivolati al quinto posto con 12 punti, contrastare lattacco più prolifico del campionato, e la seconda miglior difesa (53 gol fatti 30 subiti): Michele Crovadore, 35 anni, guida la classifica del bomber con 22 reti, e non da meno è anche Daniele Meneghini, 14 gol, che insieme a Alessandro Fabris, 10 centri, completano il reparto offensivo, mentre in porta cè il giovane promettentissimo diciottenne Roberto Pozzato.
Il Ciabatti invece dovrà affidarsi alle armi che stanno contraddistinguendo la sua stagione: tanta velocità dei suoi giovani, e voglia di fare di un gruppo che non ha ancora scoperto del tutto le proprie potenzialità. E anche lattacco dei biancocelesti non è certamente da sottovalutare: Federico Pagnini ha segnato 12 reti, Marcello martelli con il poker a Scandiano, è salito a quota 10, e Enrico Mariotti è a 7.
Sarà dunque una sfida da saper bene interpretare, da giocare con molta concentrazione. E soprattutto per il Ciabatti da evitare i cali di concentrazione che hanno compromesso il risultato a Scandiano: il Castiglione ad inizio di secondo tempo stava conducendo addirittura per 5-1, ma alla fine è stato 6-6, rischiando fin troppo.
Arbitra Roberto Giovine di Eboli.
Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.