Correggio Hockey a Thiene per evitare il tris di sconfitte

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 07/12/2010 - Ultima modifica
L’hockey su pista di serie A2 corre veloce in questo inizio di dicembre e costringe le 12 squadre protagoniste ad un turno settimanale che porterà il Correggio Hockey del presidente Vezzani in trasferta a Thiene, provincia di Vicenza. Martedì sera, con inizio canonico alle 20.45, la squadra di Massimo Baraldi sarà chiamata al riscatto dopo la brutta prova di Vercelli, ma dovrà vedersela con un avversario decisamente scomodo: il Thiene allenato da Ivano Zanfi.
Attacco tra i migliori della categoria (quasi il doppio delle reti correggesi), ma difesa non impenetrabile: sono queste le caratteristiche salienti della squadra gialloblù che ha un solo punto in più rispetto a Farina e compagni, nonostante fosse accreditata tra le possibili protagoniste del campionato di serie A2.
Zanfi sfrutta il bomber Casarotto (terzo in classifica marcatori con 16 reti al pari del correggese De Pietri) per dare sostanza ad una squadra che sta cercando di lanciare alcuni giovani interessanti: Rizzato (classe 1989), Dalla Giustina (1994), ma soprattutto Andrea Brendolin , anche lui del 1994, considerato uno dei talenti più interessanti della sua annata, ma penalizzato da un carattere non proprio docile e accomodante.
Proprio sul confronto tra i giovani a disposizione dei due allenatori (curiosità: sono entrambi modenesi) si gioca l’esito di questa partita. E ai giovani del Correggio Hockey è richiesto di dare un segnale di ripresa dopo l’opaca prestazione di Vercelli che li ha visti fare nel complesso un bel passo indietro rispetto alle precedenti apparizioni.
Baraldi dovrà fare a meno di Malavasi, trattenuto a casa da motivi di lavoro, ma avrà a disposizione tutti gli altri componenti della rosa. Per quanto riguarda il quintetto iniziale non dovrebbero esserci novità rispetto al solito con Ferrari che andrà tra i pali, Matteo Farina e De Pietri in difesa e Fattori e Mangano in attacco. Come già accaduto negli ultimi incontri ci sarà quasi certamente spazio per Eugenio Sologni (che guadagna minuti di pista partita dopo partita) e per Marco Farina.
Inutile dire che la partita è molto delicata per il Correggio Hockey. Dopo due sconfitte consecutive il vantaggio accumulato sulle zone pericolose della classifica si è ridotto ad un misero punticino ed è necessario riportarlo ad una maggiore consistenza. Nelle prossime tre partite che portano alla conclusione del girone di andata la squadra di Baraldi ha a disposizione due scontri diretti (quello di Thiene e il derby casalingo contro la Villa d’Oro di sabato 11 dicembre) e la proibitiva trasferta di Matera alla vigilia della sosta natalizia. E’ nei primi due incontri che il Correggio Hockey deve fare il possibile per raccogliere punti salvezza e tenere a distanza la zona retrocessione.

HOCKEY THIENE – CORREGGIO HOCKEY (inizio ore 20.45)
HOCKEY THIENE: Viero, Farinon, Dalla Giustina, Brendolin, Rizzato, Perdoncin, Fona, Marchioretto, Casarotto, Cattelan. All. Zanfi.
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Matteo Farina, D’Anzica, Fattori, Sologni, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
ARBITRO: Ramina di Vicenza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.