All Star Game: la festa dell'hockey è a Giovinazzo

Va in scena la prima edizione di un ambizioso progetto promozionale che coinvolge alcuni tra i migliori atleti della serie A1. Di fronte una selezione di giocatori italiani, guidata da Cupisti e Ventra, e una selezione di atleti stranieri selezionata da B

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/03/2005 - Ultima modifica
Giovinazzo, culla storica dell'hockey su pista italiano e città natale di tanti fuoriclasse che hanno fatto grande la nazionale come Pino Marzella, il più grande campione italiano di tutti i tempi. E' qui che la Lega Nazionale Hockey ha deciso di organizzare la prima edizione dell'All Star Game, la partita delle stelle che metterà di fronte i migliori atleti italiani e i migliori stranieri del massimo campionato.
E' un evento promozionale importante per una città che ha abbandonato da alcuni anni i massimi palcoscenici nazionali e che sta lentamente cercando di risalire partendo dai propri giovani. Attualmente i biancoverdi pugliesi guidano la classifica del girone E di serie B e si preparano a tentare la scalata alla serie A2.
Le due squadre che si contenderanno il primo All Star Game italiano sono state selezionate dalla coppia Cupisti/Ventra (team italiano) e dall'allenatore del Francoli Novara Miguel Belbruno (team straniero). A causa di infortuni dell'ultima ora si sono rese necessarie alcune modifiche rispetto alle convocazioni annunciate alcuni giorni fa.
Queste le formazioni che si affronteranno sabato 26 marzo con inizio alle ore 19 (differita integrale su Raisport Satellite domenica 27 marzo, ore 18.30).
Team italiano: Massimo Cunegatti (Bassano 54), Gaetano Picca (Salernitana Hockey), Alberto Orlandi (Bassano54), Alessandro Bertolucci, Alberto e Alessandro Michielon (Follonica Hockey), Franco Amato e Davide Motaran (Roller Novara), Mattia Cocco (Rot.ca Novara), Leonardo Squeo (Salernitana Hockey)
Team straniero: Ariel Svriz (H.Novara), Tommaso Belgiovine (Giovinazzo), David Farran (Follonica Hockey), Sebastian Molina, Gerardo Fili, Ariel Brescia (H.Novara), Rolando Gattoni (Cgc Viareggio), Oscar Oviedo (Roller Salerno), Ruben Montoro (Valdagno), Martin Montivero (Bassano 54)
La partita delle stelle non sarà il solo evento dell'All Star Game. Il lungo evento prenderà il via nel pomeriggio, già a partire dalle ore 15, con una esibizione di minihockey. Alle 18 è in programma un derby amichevole (per quanto possa esserlo un derby sentitissimo) tra Molfetta e Giovinazzo, rispettivamente ai vertici delle classifiche di serie A2 e B. Alle 19 fischio di inizio della partita delle stelle con la direzione di gara affidata alla coppia pugliese Piccininni-Perrone.
Per favorire la più ampia partecipazione di pubblico l'ingresso al Palasport per tutte le iniziative in programma è di appena 4 euro.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.