La Rai cancella l'hockey in line dai suoi palinsesti

La TV di Stato ha comunicato nei giorni scorsi il taglio delle differite di hockey in line al giovedì pomeriggio. La causa è l'eccessiva approssimazione con cui le società hanno assistito Raisport nel confezionamento dei servizi registrati. Un segnale da

Scritto da Redazione - Pubblicato il 24/03/2005 - Ultima modifica
Ai puristi dell'hockey su pista (categoria alla quale ci iscriviamo più che volentieri) potrebbe far sorridere la notizia che l'hockey in line è stato depennato dal palinsesto di Raisport Satellite che trasmetteva le sintesi differite al giovedì pomeriggio.
In realtà ad interessare anche il mondo dell'hockey su pista sono le motivazioni che hanno portato a questa decisione e che dimostrano una cosa: non ci sono posizioni di rendita da difendere, ma occorre rinnovare l'impegno a sostegno del nostro sport giorno dopo giorno.
Il comunicato con cui la Lega Nazionale Hockey ha informato le società di hockey in line di questa spiacevole e negativa notizia non lascia spazio a molte considerazioni. "La motivazione -si legge testualmente- va spiegata nei costanti ritardi, imprecisioni ed addirittura omissioni nellâinvio delle note indispensabili per il commento della partita, nonché per la carenza delle immagini rese incomplete e carenti anche a causa delle non appropriate postazioni di ripresa e, spesso, di luce. Con la Lega Nazionale Hockey verrà concordato un appuntamento nei prossimi mesi per verificare se sussisteranno le condizioni per migliori standard qualitativi in occasione della prossima stagione agonistica".
L'accusa è quella di scarso impegno a sostegno del lavoro degli operatori e dei giornalisti Rai: un brutto colpo per una disciplina che fatica sempre di più a crescere e una lezione da imparare subito per quelle società di hockey su pista (sempre meno, per fortuna) che non hanno ancora compreso del tutto l'importanza della comunicazione per lo sviluppo del nostro sport.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.