Il Castiglione vuole portare a quattro i risultati positivi

Scritto da HC Castiglione - Pubblicato il 03/12/2010 - Ultima modifica
Quattro gare in due settimane attendono il Ciabatti Legnami per chiudere l’anno nel campionato di A2, iniziando dalla trasferta emiliana in casa del Roller Scandiano. Sulla carta sembrerebbe una partita abbordabile per il quintetto di Enrico Mariotti, reduce da una striscia di tre risultati consecutivi, e alla caccia di quella continuità necessaria per rimanere nei piani alti della classifica. Ma il match all’Arcostruttura di Scandiano, dieci chilometri da Reggio Emilia, nasconde sicuramente delle insidie. In primo luogo la squadra di coach Roberto Marino non sta affatto male a discapito dei 5 punti in classifica, e reduce anche da una sconfitta di misura patita in Piemonte a Novara. E poi perché lo Scandiano ha tra le sue fila giocatori esperti: su tutti Stefano Poli, classe 1971, sei gol in campionato. Senza dimenticare il giovane portiere Luca Passerò, 21 anni, e un gruppo di ventenni di belle speranze: Davide Benetti (5 gol), il cannoniere Andrea Bonucchi, 8 centri, senza dimenticare Andrea Cornale, 7 reti, e l’allenatore Marino, 46 primavere, che in qualche occasione scende ancora in pista. In casa Castiglione la vittoria contro il Salerno ha galvanizzato l’ambiente. Il primo tempo, a detta degli stessi giocatori biancocelesti, è stato uno dei migliori dell’annata: scambi precisi e contropiedi perfetti, finalizzati a suon di gol e sempre con occasioni importanti. Poi nella ripresa il Castiglione ha tirato i remi in barca, controllando e gestendo la partita, mantenendo il vantaggio e i tre punti che hanno consolidato il quarto posto in classifica a 11 punti. La fiducia per il Ciabatti viene poi dallo stato di forma dei giocatori: oltre al quintetto base, anche il resto della truppa potrà dare il proprio contributo, magari affidandosi a chi ha giocato meno, ma voglioso di partecipare alla causa comune. Il Castiglione dopo la trasferta a Scandiano tornerà in pista martedì, per un incontro sicuramente più difficile contro il Sandrigo. E’ anche per questo che un risultato positivo sarebbe un’ulteriore iniezione di fiducia. Il resto dell’ottava giornata: Sandrigo-Novara 3000, Trissino-Thiene, Villa Modena-Matera, Salerno-Modena, Amatori Vercelli-Correggio. I convocati del Ciabatti. Portieri: Francesco Consigli e Giorgio Petrov; esterni: Francesco Borracelli, Marcello Martelli, Michele Nerozzi, Federico Pagnini, Stefano Salvini, Luigi Brunelli, Luca Matassi e Enrico Mariotti. Arbitra Donato Minonne di Forte dei Marmi.

Enrico Giovannelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.