L'Alitech Sarzana aspetta il Valdagno campione d'Italia

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 03/12/2010 - Ultima modifica
Ore di frenesia in attesa dell'arrivo sulla pista del Centro Polivalente dei campioni d' Italia del Valdagno che guidano anche la classifica generale. Non è proprio una novità, gli uomini di Marozin erano già venuti nel mese di agosto per un'amichevole con i rossoneri conclusasi con la vittoria dei Veneti.

Arrivano i campioni d'Italia e, come accadde per il Bassano '54, c'è grande attesa e trepidazione nell'ambiente e tra i tifosi. Il Valdagno ha perso la finale di Coppa Italia contro il Cgc Viareggio, mancando il primo obiettivo di questa stagione. Si è rifatto sabato scorso battendo in campionato i bianconeri per la sfida al vertice e conquistando così il primo posto assoluto in classifica. Dallo scorso anno qualcosa è cambiato nel Valdagno, terminato il rapporto con Valverde, la società veneta si è affidato alla guida di Marozin, allenatore emergente che nella scorsa stagione tanto bene ha fatto col suo Breganze, portandolo a giocare una storica semifinale dove mise in difficoltà proprio il Valdagno. La rosa a disposizione del nuovo mister è cambiata rispetto allo scorso anno, via Davide Motaran che in una “sorta” di scambio ha preso il posto di Travasino a Viareggio, viceversa Travasino è approdato al Valdagno e via Raed passato al Blanes, al suo posto Antezza dal Bassano '54, in rosa anche Panizza proveniente dal Roller Bassano. Sono rimasti tre uomini di spessore come Oviedo, un vero baluardo difensivo, difficilmente penetrabile, Rigo, coriaceo difensore dal tiro micidiale, l'estroso Nicolia, capace di segnare gol dall'inimitabile bellezza ed infine Tataranni capocannoniere con 17 reti, una media di oltre 2 reti a partita. Non da meno i nuovi acquisti Antezza e Panizza. Insomma una vera e propria corazzata, autentica macchina da gol, 50 le reti già fatte, che il Sarzana cercherà di arginare come è nelle sue potenzialità grazie all'ottimo reparto difensivo. Dal canto loro i rossoneri hanno da rimpiangere di aver perso punti contro il Breganze in un match che poi sul campo è risultato alla portata, perchè c'è parecchio da recriminare su un primo tempo giocato ben al di sotto delle proprie capacità. Adesso ci sono due partite, una che si può tranquillamente definire “proibitiva” e una “quasi”, quella contro il Bassano '54. Sugli altri campi Giovinazzo-Lodi; Prato-Seregno; Cgc Viareggio-Breganze; Roller Bassano-Forte dei Marmi; Pordenone- Molfetta; Follonica-Bassano '54. Appuntamento sabato alle 20.45 presso il Centro Polivalente, arbitrano i Sig.ri Ferrari (LU), Strippoli (BA). Ausiliario Sig. Cosci (LU).

Teresa Mallamo
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.