Il Bassano è ad un passo dal portoghese Pereira

La notizia rimbalza dalla Spagna dove il 27enne attaccante portoghese milita con la maglia rossonera del Reus Deportivo. Secondo quanto riportato dall'autorevole sito iberico Solohockey.net, Pereira interromperebbe con un anno di anticipo il contratto che

Scritto da Redazione - Pubblicato il 24/03/2005 - Ultima modifica
Dopo Sergio Silva, arrivato quest'anno al Prato, un altro atleta portoghese campione del mondo nel 2003 starebbe per varcare Pirenei e Alpi per approdare nel nostro campionato.
Si tratta di Ricardo Pereira che notizie accreditate provenienti dalla Spagna danno ormai per certo nel roster del Bassano per la stagio 2005-2006.
27 anni, attaccante di razza, 99 volte nazionale portoghese, Ricardo Pereira milita da due stagioni nel Reus Deportivo, squadra spagnola che sarà tra le quattro protagoniste della prossima final four di Eurolega assieme a Barcellona, Porto e Oliveirense. E' campione del mondo in carica avendo fatto parte della nazionale portoghese che sconfisse l'Italian nella finale di Oliveira de Azemeis nel 2003; non sarà invece nella nazionale lusitana nella imminente edizione del torneo di Montreux. Nel corso della sua carriera ha militato a lungo nel Benfica e giocato un paio di stagioni nell'Infante de Sagres.
Ricardo Pereira è legato al Reus Deportivo da un contratto che scade nel 2006, ma a quanto pare sia l'atleta che il club rossonero sarebbero vicini ad un accordo per consentire il trasferimento a Bassano alla corte di Dantas. Per la squadra veneta Pereira potrebbe essere la soluzione ideale ai problemi in fase di realizzazione che si sono evidenziati con costanza nel corso di questa stagione.
La notizia della trattativa non trova conferme in casa Infoplus, anche se il contatto tra il Bassano e Pereira ha radici antiche. Se non fosse stato per le richieste astronomiche del Reus, infatti, Pereira sarebbe arrivato in giallorosso già la scorsa estate. Ora il giocatore ha rinnovato la sua volontà di provare l'esperienza italiana e la dirigenza rossonera ha fatto sapere che non intralcerà i progetti di Pereira.
Insomma, a quanto pare manca solo la firma a suggellare il primo botto di un mercato che si annuncia interessantissimo e ricco di colpi di scena.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.