Lodi batte il Prato soffrendo e aggancia il Viareggio

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 29/11/2010 - Ultima modifica
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Tre punti per restare in alto, secondo posto in classifica raggiunto complice la sconfitta del Viareggio in quel di Valdagno.
Ieri sera al Palacastellotti di Lodi i giallorossi di Aldo Belli hanno faticato non poco per avere ragione di un buon Prato. I lodigiani hanno dovuto rincorrere l’ avversario per tutto il primo tempo. I toscani infatti hanno piazzato un uno-due a metà della prima frazione con i gol di Amato e Giagnoni. Ma dopo due pali clamorosi di Montigel e Romero inizia lo show di Festa che in un minuto riporta la sfida in parità. Prima con un missile di rara potenza che si insacca sotto la traversa; poi con un alza e schiaccia su una punizione di prima. Il Prato non si fa intimorire e addirittura si riporta in vantaggio con un'altra rete ancora di Giagnoni. Ma Festa, di gran lunga il migliore in pista, a tre minuti dal termine della prima frazione porta i suoi sul 3 a 3 con un bel diagonale da sinistra. A pochi secondi dalla sirena rigore fallito da Platero e tutti negli spogliatoi sul risultato di 3 a 3. Nella ripresa l’ Amatori gioca con la testa senza farsi prendere dalla frenesia di portarsi velocemente in vantaggio. La difesa concede ora meno ai toscani che riescono solo ad alleggerire la pressione giallorossa con alcune incursioni di Ramirez, ma non sono più incisivi come nella prima frazione . Romero trasforma un tiro a uno con grande freddezza, ma poco dopo decimo fallo per il Lodi e Ramirez riporta ancora la parità. Passa un minuto, decimo fallo per i toscani e ancora Romero trafigge DalZotto per il 5 a 4 che sarà il risultato finale. Il Prato non trova più le forze per tentare un recupero e il Lodi legittima la vittoria sprecando però in più occasioni il gol che potrebbe chiudere definitivamente l’ incontro. Ancora palo per Motaran quando manca solo un minuto poi l’ Amatori controlla la pallina senza affanni fino alla sirena finale. Buona comunque la prova dei toscani di Enrico Bernardini. Per Romero e compagni si profila un dicembre ad altissima tensione, impegni ravvicinati e di grande spessore. Ma il Lodi è pronto e la sua gente non vede l’ ora.

Massimo Stella

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.