Brutta sconfitta della Roller contro il Breganze (5-0). I salernitani sono al penultimo posto

Campani mai in partita puniti dal nervosismo e dai troppi errori dal dischetto.

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 23/03/2005 - Ultima modifica
Faizanè Breganze: 5 (2)
Campolongo Hosp Salerno 1984: 0 (0)
Marcatori: PT. Panizza 3,5; Giaretta 10,17; ST. Crovadore 18,57; Panizza 19,15; Crovadore 20,15;
Faizanè Breganze: Mabilia; Bonatto; Achilli, Michelon, Crovadore, Panizza, Pigato, Radon, Giaretta, Casali
Campolongo Hosp Salerno 1984:Oviedo; Rotolo; Festa; Oviedo; Sandez; Laforgia; Vivilecchia; Brandoni; Diconcilio; Milivinti;
Arbitro: CARMAZZI (LU)
Espulsioni: Esp.Def. Oviedo;

La Roller incassa la sesta sconfitta di fila contro il Breganze e scivola al penultimo posto in classifica nel campionato di serie A1 di hockey su pista. La squadra di massimo Giudice si arrende per 5-0 ai veneti dopo una gara giocata male nel primo tempo, quando il Breganze è riuscito a mettere a segno un uno due con Panizza e Giaretta. Il primo gol è stato segnato su deviazione dopo un assist di Giaretta mentre il secondo grazie ad un ficcante contropiede. Il Breganze ha poi gestito il vantaggio difendendosi ordinatamente impedendo alla Roller di penetrare in area. La Roller ha evidenziato seri problemi in fase realizzativa con Oviedo e Sandez più abulici che mai. Ma lâarbitro carezzi ha cercato in tutti i modi di dare una mano alla Roller assegnando nellâarco del primo tempo ben tre rigori falliti da Oviedo, Sandez e Festa. Davvero troppo per poter aspirare ad una rimonta. Dopo il cartellino blu rimediato da Sandez, Giudice metteva in pista Sandez e lâargentino non è più entrato in pista. Stessa sorte per Oviedo. Giudice nel secondo tempo si affidava alla linea verde composta da Di Concilio e Festa che per la verità producevano qualche grattacapo alla difesa del Breganze. Ma la Roller riusciva soltanto a trovare spazi su tiri da lontano cercando la deviazione ora di Di Concilio poi di Festa. Il Breganze usufruiva di un rigore che Giaretta falliva ma il Breganze si difendeva con i denti perché la Roller operava un buon possesso palla ma senza trovare spazi giusti. Lâarbitro Carmazzi assegnava una punizione diretta al Breganze che Radon falliva e la Roller in contropiede non trovava la via del gol. Le forze cominciavano a venire meno ed il Breganze intorno al minuto 19 chiudeva di fatto la partita con lâennesimo contropiede di Crovadore. Dopo un minuto Panizza si girava bene in area e trafiggeva Oviedo ma la Roller era sbilanciata in avanti. Al minuto 20, Randon metteva dentro il rigore del 5-0 penalizzando oltremodo la Roller che forse ha subito un passivo troppo elevato. Nel finale di gara Carmazzi espelleva Juan Oviedo, perché il portiere granata perdeva troppo tempo in pista dopo aver preso un colpo durante un azione di gioco. Oviedo non gradiva lâinvito di Carmazzi che lo invitava a lasciare la pista e sventolava sul muso dellâargentino il cartellino rosso. Oviedo salterà la gara contro il Valdagno in programma il prossimo 2 aprile. La classifica per la Roller è diventata drammatica ma, a cinque giornate dalla fine della regular season, le speranze di salvezza sono intatte perché la squadra del presidente Camisa dovrà giocare due impegni interni consecutivi contro Valdagno e Seregno. Poi due trasferte contro Roller Novara e Follonica e nellâultima giornata la Roller affronterà la Rotellistica Novara. Almeno in casa, la Roller non potrà più sbagliare.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.