CIABATTI LEGNAMI: Francesco Consigli, (Giorgio Petrov); Michele Nerozzi, Federico Pagnini, Stefano Salvini, Luigi Brunelli, Luca Matassi, Francesco Borracelli, Enrico Mariotti, Marcello Martelli. All. Enrico Mariotti.
ROLLER SALERNO: Juanito Marrazzo, Mario Franzoni; Gaetano Ventre, Pierluigi Di Somma, Alessandro Casola, Daniele Bianciardi, Francesco Durante, Francesco Di Concilio, Francesco Sabetta. All. Alfonso Rotolo.
ARBITRO: Joseph Silecchia di Giovinazzo.
RETI: p.t. (5-0) 5'51 Borracelli, 757 Pagnini, 14'50 Matassi, 2011 Salvini, 2345 Borracelli; s.t. 836 Mariotti. 1429 Di Concilio (RS), 2435 Martelli.
NOTE: spettatori 200 circa; espulsione temporanea, 2', a: Marrazzo, Ventre, Casola, Matassi, Di Concilio.
CASTIGLIONE. E bastato il primo tempo al Ciabatti Legnami per avere ragione del Roller Salerno: al Casa Mora il Castiglione ha poi chiuso la pratica con i campani per 7-1. Una partita sempre condotta dal quintetto di Enrico Mariotti, che fin dallavvio ha preso in mano le redini dellincontro, soffrendo solo nella fase centrale della ripresa. Il Campolongo Hospital di Alfonso Rotolo può recriminare sulle assenze di La Forgia e Esposito, e soprattutto su una prima frazione inconcludente, che ha compromesso il match. Meglio i granata nella ripresa, ma ormai la gara era chiusa. Il Castiglione sfrutta a dovere dopo 5 lespulsione del portiere Marrazzo. Il rigore è sì parato da Franzoni, ma poi in power play Borracelli segna il suo primo gol stagionale. I biancocelesti insistono, e dopo un paio di minuti è Pagnini a sfondare con una conclusione da fuori. Sul 2-0 il Salerno sembra scuotersi. Il Ciabatti è però concentrato. Matassi passa dietro la porta, e sul primo palo si inventa un alza e schiaccia da applausi, dalla parte opposta, che vale il 3-0. Al 20 ancora Castiglione: Salvini, su assist di Pagnini in contropiede, firma il 4-0. Nel finale di tempo ancora emozioni. Sul blu a Ventre, Mariotti si fa parare il rigore, ma nel power play è ancora Borracelli a sfruttare il preciso passaggio del suo allenatore-giocatore per centrare il 5-0. Una prima frazione da incorniciare per il Castiglione. Nella ripresa si inizia con una traversa interna colpita da Pagnini. Poi dopo lennesima espulsione, questa volta per proteste a Casola, in superiorità è Mariotti, su assist di Salvini, a segnare il 6-0. A questo punto il Castiglione rallenta e lascia campo al Salerno. Di Concilio con un bel diagonale buca lincolpevole Consigli. Pagnini centra la traversa su rigore al 17, con Di Concilio che spara fuori la punizione di prima, blu a Matassi, e poi si ripete con Consigli bravo a parare sul decimo fallo castiglionese. Il capitano ospite si fa cacciare, con Martelli che fissa lo score sul 7-1 infilando allangolino il tiro dai 7 metri e 40. Una vittoria meritata per il Castiglione, che mantiene i maremmani al quarto posto in classifica.
Enrico Mariotti è soddisfatto per il risultato, e anche per il gioco espresso dalla squadra: «Nel primo tempo abbiamo fatto tutto e di più. Ho visto in pista una squadra motivata, che ha trovato i gol e tante iniziative. Nella ripresa invece, siamo rientrati forse un pochino scarichi, cercando di fare tutto da soli, quando invece dovevamo continuare a giocare dinsieme. Nel complesso una bella vittoria. Sono soddisfatto dellimpegno di tutti i ragazzi». Francesco Borracelli, autore di una doppietta, sottolinea: «Credo che abbiamo giocato il più bel primo tempo dellintero campionato. Abbiamo trovato i gol e in difesa abbiamo concesso le briciole. Nel secondo tempo ci siamo forse rilassati troppo, ma la vittoria era in pugno». Anche lallenatore del Salerno Alfono Rotolo non fa troppi drammi per la nuova sconfitta: «Avevamo preparato la partita in un certo modo, ma nel primo tempo abbiamo sbagliato tutto. Nei secondi 25 invece, ho visto una bella reazione da parte nostra. Questo mi fa ben sperare per il futuro».