Gli Allievi A del Sarzana conquistano un posto alle Finali Nazionali 2005

Resta da assegnare il titolo regionale, ma la vittoria contro il Follonica mette in cassaforte l'accesso alle finali di categoria.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 21/03/2005 - Ultima modifica
Colpo grosso degli Allievi A di De Mola che riescono a battere il Follonica A nella gara di ritorno, dopo una magnifica partitaÊgiocata ad alti livelli tecnici ed agonistici, che ha avuto il sapore di una finale vera e propria, a dimostrazione che questeÊdue squadre meritano Êpienamente l'accesso alleÊFinali Nazionali.ÊEmozionante il primo tempo dove il Sarzana migliore difesa del campionato, ha impostatoÊun gioco che non ha permesso al miglior attacco del campionato di violare la porta rossonera. Molti i tiri da fuori che un ottimo Corona ha neutralizzato, ma molte più le azioni di attacco mancate dai Liguri. Magnifica la rete di Nicola Romeo a pochi minuti dallla fine che ha mandato a riposo il Sarzana in vantaggio. Nella ripresa i padroni di casa vanno a segno ancora con Alessandro Romeo: 2 a 0, ma il Follonica riesce a segnareÊla rete del 2 aÊ1 con un' autorete della difesa rossonera. Giovanni Devoto allunga nuovamente le distanze e sulÊ3 a 1Êil Sarzana non riesce ad approfittare del momento di sbando dei Toscani; Il Follonica si riprende e riparte all'attacco e segnaÊ il 3 a 2 e poiÊil 3 a 3.ÊAlla luce del risultato dell' andata, a loro basterebbe un pareggio. Ma DevotoÊsi ripeteÊe gela tutti, regalando vantaggio e vittoria ai compagni. Il SarzanaÊraggiunge quindiÊil FollonicaÊinÊtestaÊalla classifica.ÊAdesso occorrerà un ulteriore match che verrà giocato in campo neutro, valido per il titolo di Campione Regionale e per stabilire la prima e la seconda piazza al fine degli abbinamenti con le altre squadre partecipanti alle Finali, perchè la bella notizia è che la Federazione ha riservato 2 posti diretti alle Finali Nazionali per la zona tosco-ligure,Êquindi è matematico l'accesso alle Nazionali anche per la seconda classificata. Nicola Romeo è attualmente capocannoniere con 51 reti all'attivo,Êma siÊdovrà attendere l'ultima partita del Follonica per determinare il vincitore, mentreÊSimone Corona risultaÊdefinitivamenteÊil portiere meno battuto del campionato.ÊDi tutto rispetto la media gol di Giovanni Devoto che ha segnatoÊ31 reti e di Alessandro Romeo conÊ22.ÊRicordiamo gli autori di questo brillante ed esaltante cammino verso le Finali:Ê Simone Corona, Fabio Pastina, Alessandro e Nicola Romeo, Giovanni Devoto, Matteo Pistelli.

Ê
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.