MONTI ROLLER SCANDIANO AMATORI VERCELLI : 4 - 6 (Primo Tempo 2-1)
MARCATORI. Roller Scandiano: Bonucchi 1, Poli 2. Benetti 1. Trissino Pasquale 3, Bertinato 2, Sperotto 1.
Monti Roller Scandiano: Passerò, Benetti, Cornale, Poli, Bonucchi, Rainieri, Balestrazzi, Salvarani, Bassoli. All. Marino.
Trissino Comin, Bertinato, Campagnolo, Clodelli, Marangon, Marchesini, Pasquale, Sperotto, Volpiani, Pellizzaro. All.Chiarello.
Arbitro Giovine di Salerno
Che Trissino sia la capolista è un dato di fatto, che non lo sia per caso pure, però la sconfitta di sabato sera per la Monti Scandiano ha il sapore amaro della beffa, perchè la squadra scandianese ha giocato assolutamente alla pari con i forti vicentini e per larghi tratti della partita ha giocato pure meglio.
La risposta che i tifosi e la società si attendevano c'è stata e bisogna ammettere che è stata confortante. La strada sarà lunga ed in salita, ma la salvezza è alla portata.
Parte a razzo la Monti che con Poli sigla 1-0 dopo appena 1 minuto. Il Trissino subisce il gioco degli scandianesi affidandosi alle capacità del portiere Comin e alla velocità delle sue punte che in contropiede dimostrano di essere micidiali. Infatti al 15° minuto arriva il pareggio di Pasquale. La Monti reagisce e con Bonucchi trova il gol del 2-1 che la vede andare al riposo in vantaggio.
Al rientro in campo per la ripresa continua il leit motiv del primo tempo: Monti in attacco e contropiedi del Trissino, ma i due portieri sono in forma e nessuno passa sino all' 8° minuto quando Poli segna il suo secondo gol e porta la Monti sul 3-1. Trissino però fa capire perchè e capolista ed appena la Monti cala leggermente il ritmo in cinque minuti si porta sul 3-4 a suo favore grazie alla doppietta di Bertinato ed al secondo gol della giornata di Pasquale. Reazione della Monti che riprende il mano il pallino del gioco e ad un minuto e 59 secondi dalla sirena trova il pareggio con una bella conclusione di Benetti su assist di Poli.
Sembra fatta, anche il pareggio sarebbe molto importante per muovere la classifica scandianese invece una palla persa banalmente in una azione d'attacco dei rossoblù consente a Sperotto di segnare il 4-5 in favore degli ospiti. La Monti si butta avanti e a 13 secondi dalla fine ha l'ultima occasione per pareggiare con rigore di Balestrazzi, ma la maledizione dal dischetto continua, Comin si supera e respinge il tiro dello scandianese. La rete finale di Pasquale arrivata su punizione di prima ad 2 secondi dal termine punisce troppo severamente una ottima e sfortunata Monti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.