Con un Romero così il Lodi può sognare ancora
Scritto da Amatori Lodi
- Pubblicato il 15/11/2010 - Ultima modifica
Torna alla vittoria lAmatori Sporting Lodi dopo il passo falso di sabato scorso a Breganze. Tre punti importanti per tornare a correre e tenere il passo delle grandi, tutte vittoriose.
Una prova convincente quella dei ragazzi di Aldo Belli, nella serata in cui il mister lodigiano recupera i due infortunati eccellenti, Bresciani e Marco Motaran. Il Forte dei Marmi si è difeso bene, ma ha pagato la scarsa incisività in attacco. La formazione allenata da Roberto Crudeli rimane all ultimo posto della classifica.
La partenza è tutta per il Lodi, Romero e Platero guidano il pressing e vanno a concludere; il risultato non si schioda. Solo Videla per gli ospiti si fa vedere dalle parti di Losi, che però sbroglia con sicurezza. All 11 locali in vantaggio con una bella conclusione di Romero ben servito da Montigel. Un minuto dopo ancora il numero 5 giallorosso raccoglie un errato disimpegno di Videla e trafigge Molina da due passi. Il Lodi continua ad attaccare ma non trova l allungo decisivo. Primo tempo che si chiude sul 2 a 0.
Ripresa più movimentata che ricomincia comunque con LAmatori ancora in attacco. Dopo due minuti ancora Romero a segno con un gol che vale il prezzo del biglietto. Il Forte accorcia con Borja che raccoglie una respinta di Losi dopo un rigore. L Amatori ora ha fretta di chiudere i conti ma bisogna aspettare il ventesimo minuto per il gol del 4 a 1 per i locali con Bresciani che entra in pista per incaricarsi dell esecuzione del tiro a uno concesso dall arbitro per un fallo su Romero. Gli applausi sono tutti per lui, al rientro dopo il grave infortunio. Crudeli, ultimo tra gli ospiti ad arrendersi trova una deviazione sotto porta contestata dai giallorossi per una presunto tocco col pattino. Ma è 4 a 2. Pallina al centro, azione in velocità dei lodigiani e Romero sigla il suo quarto gol personale. Strepitosa la prova dell argentino di San Juan questa sera. Il Lodi congela la pallina in attesa della sirena finale, Frugoni si fa apprezzare per un bell assist sotto le gambe che Festa per poco non trasforma in rete. Finisce così, 5 a 2 per lAmatori Lodi che conferma il suo buon momento. Settimana intensa quella che sta per arrivare. Martedì il Follonica e sabato l esordio in Coppa Cers, in trasferta contro gli svizzeri del Thunerstern per la gara di andata del turno preliminare.
Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.