Il Marzotto tenta lo sgambetto ai campioni dâItalia.

Contro il Bassano rientra Ferrer, dopo la squalifica. Montoro e Caneva su di giri.

Scritto da Hockey Valdagno - Pubblicato il 21/03/2005 - Ultima modifica
VALDAGNO. Arriva il Bassano campione dâItalia e la Pista Lido già si preannuncia gremita come non mai in questa stagione. Il derby che da sempre accende gli animi di entrambe le tifoserie andrà in scena domani sera (martedì) alle 20,45.
Gli ingredienti per un match ãesplosivoä ci sono tutti. Bassano favorito, è chiaro. Ma al Lido sognano uno sgambetto che entrerebbe negli annali. Il ragazzi di Massimiliano Nicoletti ci credono, con la spensieratezza di chi non ha nulla da perdere. Entrambe le squadre sono reduci da un risultato positivo: i padroni di casa hanno superato il Forte dei Marmi in terra toscana, in un match decisivo ai fini della lotta salvezza. I giallorossi hanno invece giocato sabato la semifinale di ritorno di Coppa Cers, centrando una sonora vittoria (8-2) ai danno dei lusitani del Portosantense, dopo aver pareggiato (2-2) in Portogallo.

Le ultime dallo spogliatoio biancoceleste
Tutti pronti, tutti arruolati. Dopo tre giornate di squalifica, rientra Borja Ferrer, con tanta voglia di riscatto. Andrà in attacco, a fare coppia con quel Montoro che è tornato protagonista con una doppietta venerdì scorso a Forte dei Marmi. Pronto comunque Matteo Pace, che durante lâassenza dello spagnolo ha ben figurato. In difesa sarà schierato Hernandez, al cui fianco si alterneranno Matteo Zarantonello e Massimo Caneva. Settimana particolare questa per il veterano del Marzotto, diventato papà.
Vallortigara soffre ancora di forti dolori al ginocchio. Molto probabilmente questa sarà lâultima partita prima di passare sotto i ãferriä per la ricostruzione del menisco.

Lâavversario
Tanta rivalità ed un pizzico di amarcord. Cunegatti, valdagnese doc ma guardiano della porta giallorossa, resta nel cuore dei tifosi biancocelesti. Per gli altri invece, lâ ãaccoglienzaä sarà degna di un derby: Rigo, Orlandi, Bresciani, Videla e Montivero. Giocatori di assoluto livello che per ora stanno dando al Bassano il secondo posto in classifica alle spalle della corazzata Follonica. Allâandata lâInfoplus si impose per 6-0, un risultato un poâ bugiardo, visto che nella prima frazione di gioco il Marzotto aveva tenuto bene il campo.
Tataranni è infortunato, ma le frecce allâarco di mister Dantas sono tante e tali che non câè da stare tranquilli. La serenità, tuttavia, sembra la virtù perduta del Bassano di questa stagione, che non sempre ha giocato come sa.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.