INGRAPH SEREGNO: Fontana, Mariani Ma., Mastropierro, Bertran, Marchini, Squeo, Mariani Mi., Illuzzi, Dibiase. All. Colamaria
ISELLO VERNICI VALDAGNO: Vallortigara, Travasino, Randon, Antezza, Nicolia, Panizza, Pace, Tataranni, Rigo, Oviedo. All. Marozin
Arbitri: Fermi e Battocchio (ausiliario Mottini)
Reti: pt 156 Mastropierro (S), 721 Rigo (IV), 1752 Nicolia (IV); st 143 Travasino (IV), 442 Nicolia (IV), 633 Squeo (S).
La Isello Vernici espugna il PalaPorada di Seregno e resta in vetta alla classifica a braccetto con il CGC Viareggio. Una prova non proprio cristallina quella dei biancocelesti, anche se va messo in conto un Seregno ben più tonico e determinato del quintetto visto in settimana a Forte dei Marmi probabilmente galvanizzato dal debutto in campionato di Squeo dopo linfortunio (distorsione al ginocchio destro. Nellarco dei due tempi il team di Marozin forse si è preso fin troppi rischi ed è incorso in tanti errori al tiro, proponendo una manovra scarsamente fluida. Da segnalare lassenza fra i pali di Oviedo (infiammazione alla schiena), sostituito comunque in modo eccellente da Vallortigara, alla fine gran protagonista.
Si parte con una doccia gelata per la Isello: già all156 il Seregno fa il break con un tiro a fil di palo di Mastropierro. Lestremo Vallortigara viene poi ripetutamente impegnato, ma risponde alla grande. Al 4 Tataranni becca in pieno la traversa, ma subito dopo il Seregno sfiora il raddoppio. Le due squadre giocano a viso aperto e Isello recrimina per un gol di Tataranni che gli arbitri giudicano non entrato. La Isello comunque arriva al pari al 721 su una botta dalla media distanza di Rigo. Il match è tiratissimo, i biancocelesti recriminano su un penalty non concesso per fallo di Fontana su Nicolia. Il Seregno tiene bravamente testa ad una Isello che ha in Nicolia luomo più pericoloso. I bianco verdi sfiorano più volte il vantaggio, ma al 1752 su lancio di Rigo parte a razzo in contropiede Nicolia e con un alza-schiaccia beffa il bravo Fontana. Il Seregno è sempre veloce ed aggressivo, Marchini si trova solo in area ma Vallortigara dice no. A 1 dalla fine cè il blu per Rigo, punizione di prima di Illuzzi ma Vallortigara fa nuovamente diga.
Ripresa. La Isello deve ancora scontare 1 di inferiorità numerica che passa senza danni, poi all 143 una saetta di Travasino dalla lunga distanza sorprende nettamente Fontana: 1-3. Passano appena 52 e Travasino becca il blu: punizione di prima di Mastropierro e Vallortigara risponde da campione. Ancora una volta Isello in inferiorità numerica ma allo scadere (442) Nicolia in contropiede infila l1-4. Al 633 il Seregno accorcia in modo rocambolesco: Squeo sbaglia il tiro diretto, la pallina finisce sul retro porta e torna in pista con lex viareggino che ritocca e insacca: 2-4. Arriva il decimo fallo del Seregno, Nicolia batte la punizione di prima ma non è fortunato. E a 38 dalla fine succede lincredibile, per alcune decisioni arbitrali: alla Isello viene fischiato il quindicesimo fallo, sul primo tiro Squeo becca la traversa ma i direttori di gara fanno ripetere una prima volta, poi altre due ma Vallortigara compie magate in serie. Finisce così con la Isello vittoriosa per 4-2 un match segnato dal nervosismo e da decisioni molto discutibili dei direttori di gara.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.