Il Sarzana cede le armi al Vercelli

I liguri sbagliano orario e sono costretti ad una preparazione frettolosa. Il resto lo fa la superiorità del Vercelli.

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 20/03/2005 - Ultima modifica
Il Sarzana riporta la seconda sconfitta consecutiva in casa del Vercelli. I problemi ci sono già prima dellâinizio della partita perché per un disguido di comunicazioni, per il Sarzana la partita è alle 20.45, in realtà si gioca alle 18.00. Lo si viene a sapere quando alle 17.30 si entra nella città, si arriva al Palapregnolato alle 17.45. Ok si gioca alle 18.30, ma poco il tempo di riscaldamento e sicuramente un poâ di nervosismo aleggia tra giocatori e dirigenti. Primo tempo, dopo 4â subito una punizione di prima a favore del Sarzana: Vega prende la traversa, niente di fatto. Immediatamente dopo, in seguito ad uno scontro, Cuppari è costretto a lasciare il campo: si tratta dei legamenti del ginocchio sinistro, probabilmente. Al 9¡ Francazio porta in vantaggio il Vercelli, che non ha il tempo neanche di festeggiare perché 20 secondi dopo,Ê Vega infila Puzzella con un gran gol. Allâ11¡ De Rinaldis ha la possibilità del raddoppio con un contropiede, ma lâottimo Puzzella neutralizza il tiro. Dopo due minuti lâarbitro concede ai padroni di casa un rigore discutibilissimo che Marcon realizza per il 2 a 1. In 5 minuti Duo è autore di una doppietta che porta il Vercelli in vantaggio per 4 a 1. Il quarto gol procura al portiere Buselli una ferita lacero contusa allâorecchio, che comunque resta in campo. Si chiude così il primo tempo. Nella ripresa le cose non cambiano, anche se la squadra sembra ricompattarsi un poâ. Il gioco si protrae per 11â a reti inviolate, poi inizia lo show di Francazio, che si esibisce in una tripletta nel giro di due minuti. 7 a 1, risultato compromesso, quando mancano 12â alla fine, anche se nellâHockey non si può mai dire mai. Al 21¡ è Sturla, che va a segno. In campo in quel momento, uscito Vega ci sono veramente i giovanissimi, a parte il veterano Buselli: Stural â85,Ê Rossi â87, che lotta allâinverosimile su ogni pallina, De Rinaldis un mastino di 16 anni, che fa tribolare gli avversari, Goransky, 20 anni, forse il migliore in campo. Rosin risponde dopo un minuto al gol di Sturla e questâultimo gli fa eco ancora dopo un minuto. Ma ormai è tardi. La partita finisce 8 a 3 per il Vercelli che mantiene la quarta posizione. Niente di compromesso per il Sarzana a livello di classifica, visti gli altri risultati. 25 i punti, lo supera solo il Bassano Hsk, ma dietro ci sono tre squadre a 24 punti, e sabato il Trissino è un avversario ostico. Alcune delle squadre alle spalle, potrebbero fare il colpaccio ed effettuare il sorpasso.Ê
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.