L'Associazione Italiana Allenatori di Hockey su Pista prova a ripartire. Riceviamo e pubblichiamo volentieri questo "appello" di Enrico Gonzo, allenatore veneto, che sta cercando di animare un gruppo su facebook dedicato agli allenatori di tutta Italia.
Penso siate a conoscenza che negli scorsi anni si è tentato di creare una Associazione che aggreghi tutti gli allenatori di Hockey pista. Esperienza breve ma intensa, condivisa con tanta passione da tutti gli
associati.
L' AIAHP era stata riconosciuta pure dalla FIHP, quando si è capito lo spirito costruttivo di tale Gruppo.
Sono stati un paio d'anni ricchi di soddisfazioni e idee, dove si è cercato di coinvolgere più tecnici possibili, cercando di espanderla in tutta Italia.
Poi però, a causa di mancanza di tempo degli organizzatori e della difficoltà di incontrarsi con tutti gli associati ( principalmente tempo e luogo) la cosa non è più andata avanti.
Ora io vorrei riproporla, creando un luogo di incontro, una "piazza virtuale" in Internet dove i tecnici di tutta Italia possono scambiarsi idee e confrontarsi.
Non ho le conoscenze per fare e gestire una pagina web, volevo partire da qua cercando di unire idee e forze per vedere se riusciamo a creare qualcosa di nuovo e costruttivo.
E' una considerazione dovuta, penso che noi Tecnici siamo i primi appassionati al nostro sport che possono cercare di cambiarlo e dove possibile migliorarlo dalla pista.
Il Link alla pagina web è questo:
http://www.facebook.com/home.php?sk=group_174434219237669&ap=1
L'iscrizione all'associazione è gratuita, essendo solo una "piazza" pubblica
on-line e per iscriversi, basta iscriversi a facebook e poi iscriversi al gruppo
AIAHP.
Perchè facebook?
1 - tutti si devono iscrivere con nome cognome e foto, quindi si evitano "fenomeni da tastiera" che si nascondo dietro pseudonimi
2 - perchè sono incapace di creare altro nel web!
Per chi teme di essere "assalito" da amici indesiderati su facebook ricordiamo che è possibile creare un profilo personale e renderlo privato, cioè invisibile a tutti gli altri iscritti a facebook. In questo modo ci si può iscrivere al gruppo degli allenatori e non essere "assaliti" da amici indesiderati
REGOLA IMPORTANTE:
AIAHP è un gruppo riservato ai tecnici di hockey pista.
Per scelta, accettiamo solo chi si iscrive con Nome e Cognome, e si rende riconoscibile.
Non vorremmo che celati dietro a qualche pseudonimo ci fossero fustigatori o si usasse il Gruppo solo a fini politici o strumentalizzanti.
Quindi, se sei un tecnico, iscriviti con il tuo vero nome, ed entrerai a far parte della grande Famiglia AIAHP !!
Pensavo di inserire un argomento tecnico di discussione ogni settimana, il mercoledì, giorno di Rollertime, giorno di nuovi spunti così scrivono tutti sia chi si collega solo il sabato e la domenica, sia chi si collega solo dal lunedì al venerdì in modo da discutere su qualcosa di pratico.
Ti ringrazio dellattenzione e del tempo dedicatomi.
Enrico Gonzo