Il Seregno vince il posticipo in casa del Forte dei Marmi

Scritto da Hockey Seregno - Pubblicato il 11/11/2010 - Ultima modifica
FORTE DEI MARMI - SEREGNO 3-5
ALIMAC FORTE DEI MARMI: Molina (p), Giorgi, Bonanni, Gimenez, Leonetti, Videla, Crudeli, Bellè, Maggi, Angelini (p) n.e. All. Crudeli
INGRAPH HOCKEY SEREGNO: Fontana (p), Mariani Ma. n.e., Mastropierro, Bertran, Marchini, Squeo n.e., Mariani Mi. n.e., Illuzzi, Giussani (p) n.e. All. Colamaria
MARCATORI PRIMO TEMPO: 03” Illuzzi (S), 17'44 Bellè (F).
MARCATORI SECONDO TEMPO: 6'31 Bertran (S), 10'01 Mastropierro (S), 10'31 Bellè (F), 17'54 Gimenez (F), 19'51 Bertran (S), 20'53 Mastropierro

Si accendono le telecamere di RaiSport e splende l'Ingraph che sul parquet dell'Alimac coglie il primo successo esterno della stagione e si issa al sesto posto in classifica. Una vittoria ottenuta con grande maturità, nonostante le solite rotazioni ridotte all'osso (Squeo per la prima volta in panchina, “ma solo per cominciare a fargli respirare l'aria del parquet” ha detto Tommy Colamaria prima del match) e contro un Forte che affrontava i biancoverdi con l'acqua alla gola, complice lo zero della casellina dei punti.
Eppure l'Ingraph non ha mai dato l'impressione di poter soffrire, nonostante un arbitraggio ancora penalizzante nei confronti dei seregnesi (anche questa volta si è superata abbondantemente la quota dei quindici falli...). Uno dei gol più veloci dell'anno lo sigla Illuzzi che, dopo soli tre secondi di gioco porta in vantaggio il Seregno, confermando le intenzioni bellicose del quintetto di Colamaria. Un attivo Mastropierro si fa vedere più volte dalle parti di Molina, intanto Fontana dall'altra parte fa come sempre buona guardia anche grazie alle difficoltà nella fase di impostazione di un Forte che solamente al 17' riesce a scardinare la difesa brianzola. Assist di Bellè, conclusione di prima intenzione di Bellè e pallina in fondo al sacco (1-1).
In avvio di ripresa ancora tanto Seregno che colpisce la traversa con Mastropierro e nonostante il decimo fallo (Illuzzi) arrivato molto presto (bravo Fontana sulla punizione di prima di Gimenez) allunga. Uno splendido Bertran semina il panico e infila sul primo palo Molina (2-1), al 10' è invece Mastropierro ad andare a segno chiudendo il contropiede ospite con una perfetta conclusione dal limite dell'area. La reazione dell'Alimac non tarda però ad arrivare, prima riapre i conti grazie alla deviazione vincente di Bellè e poi trova addirittura il gol del pareggio quando gli arbitri assegnano il quindicesimo fallo all'Ingraph. Gimenez si fa parare il primo tiro da Fontana ma sulla ribattuta supera il numero biancoverde. Sul 3 a 3 il match sembra avviato verso il pari, in realtà il Seregno ha ancora birra e nel finale prende di nuovo il largo, questa volta definitivamente. Al 19'51 Bertran vince un paio di rimpalli e fulmina Molina (3-4), un minuto più tardi chiude i conti Mastropierro che sfrutta l'assist di Marchini e manda in paradiso il Seregno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.