Il Sarzana di B cade nel big match di Viareggio

Scritto da Hockey Sarzana - Pubblicato il 08/11/2010 - Ultima modifica
La serie B di Bassani, viene sconfitta nel big-match di ritorno a Viareggio dal Viareggio Hockey con il risultato di sette a quattro; con questo risultato si complica la qualificazione alla fase finale di Coppa Italia di serie B (nella foto Tommaso Cibeo autore di una doppietta )

ASD VIAREGGIO HOCKEY - CSG HOCKEY SARZANA 7 – 4 (4- 0)
ASD VIAREGGIO HOCKEY: Garofalo, (Xiloyannis Giacomo), De Rinaldis M., Xiloyannis Michele (2), Verona (1), Giannelli, Polacci (1), Limena, Felicetti (3) Allenatore Facchini Andrea
C.S.G. HOCKEY SARZANA: Berretta (Ciuffani), Cuppari , Grassi, Cibeo (2), Cirami(1), Mazzei (1), Devoto, Pastina Allenatore Bassani Fabrizio
Arbitro: Sig. Poggiopolini Alfonso

Il Sarzana di serie B targato CSG perde il big-match di andata a Viareggio con il risultato di 7 a 4, risultato che punisce la squadra di Bassani , complice una prima frazione di gara disastrosa. La squadra rossonera, orfana di Simone Fioravanti, convocato da mister Cinquini in serie A1, si presenta a Viareggio reduce dalla vittoria interna di mercoledì contro il Forte dei Marmi, mentre i viareggini sono reduci dalla sonora vittoria contri i cugini dell’SPV Viareggio. Le due squadre sono appaiate in testa al girone di Coppa Italia e quasi certamente saranno le sfide tra queste compagini a decretare la squadra che accederà alla fase finale di Coppa Italia di serie B. Due squadre costruite comunque con diversi obiettivi: la squadra Sarzanese costruita come palestra per la prima squadra e per far maturare i giovani e dare spazio ad elementi che non trovano vetrina nella formazione di serie A1, mentre quella versiliese è stata costruita con l’obiettivo della promozione in serie A2, posto che sicuramente compete di diritto per la storia e per il blasone passato della formazione toscana.
La squadra di mister Facchini è priva degli ex rossoneri Vecoli e Santucci e di Crudeli, mentre schiera l’altro ex rossonero Matteo De Rinaldis, fortemente voluto dal tecnico viareggino. Per venire alla cronaca della gara, i viareggini partono all’attacco e dopo appena quattro minuti Felicetti porta in vantaggio i padroni di casa con un diagonale dal limite che sorprende Berretta sul primo palo. La squadra di Bassan,i schierata a zona, soffre il ritmo dei padroni di casa e quando riesce a ripartire è bravo Garofalo a dire di no. Dopo la metà del primo tempo nell’arco di trenta secondi il Viareggio trova due reti dapprima con il materano Xiloyannis che batte due volte Ciuffani, subentrato a Berretta, successivamente a cinquanta secondi dal termine del primo tempo è ancora Felicetti in contropiede a battere Ciuffani e a fissare il risultato sul quattro a zero per i padroni di casa, punteggio con il quale si chiude la prima frazione di gioco.
Bassani nell’intervallo scuote la sua squadra e al rientro dagli spogliatoi i rossoneri giocano con un’altra marcia,; dopo un minuto Cuppari si fa parare un tiro di rigore da Garofalo ed è il preludio al gol che dopo cinque minuti segna Cibeo con una conclusione dal limite. Di lì a poco Mazzei va ancora in gol dimezzando lo svantaggio; Polacci, certamente un lusso per questa categoria, allunga ancora per i padroni di casa, poi Verona si fa espellere per un fallo veniale con conseguente tiro di prima di cui si incarica Mazze, il quale a portiere battuto coglie il palo esterno. Il Sarzana non riesce ad approfittare del power-play, e appena i viareggini ritornano in parità numerica è ancora Felicetti a trovare la via della rete per i padroni di casa con un tiro sul primo palo che sorprende Ciuffani. Garofalo si distingue ancora con ottimi interventi ma nulla può sulla conclusione di Cirami che riporta la contesa sul sei a tre. La squadra di Bassani trova ancora la rete con Cibeo (ottima la prova di quest’ultimo) ma l’azzurrino Verona a un minuto dal suono della sirena trova il centro personale che fissa il punteggio finale sul risultato di sette a quattro per i padroni di casa. Probabilmente sarà tutto rimandato alla sfida di Sarzana del 22 novembrr in cui i rossoneri dovranno vincere di quattro reti di scarto per riuscire e conquistare il passaggio del turno. Il prossimo turno previsto per la formazione della Serie B è mercoledì 10 novembre quando la squadra di Bassani sarà impegnata al Centro Polivalente alle ore 21,30 contro l’SPV Viareggio.

Isabella Lombardi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.