Senza Bresciani e Motaran il Lodi si ferma a Breganze
Scritto da Amatori Lodi
- Pubblicato il 08/11/2010 - Ultima modifica
Prima sconfitta in campionato per lAmatori Sporting Lodi. A Breganze non basta una prestazione sicuramente allaltezza per i ragazzi di Aldo Belli arrivati in terra vicentina senza due pedine fondamentali come Bresciani e Marco Motaran. I tre punti vanno alla formazione di Franco Vanzo che in classifica sale a quota nove e raggiunge i giallorossi.
E stata una gara intensa, vibrante, agonisticamente ben giocata dalle due formazioni. Partenza favorevole all Amatori ma è il Breganze che alla prima occasione va in rete con una percussione di Garcia al minuto 3.48. Non passano due minuti e il Lodi pareggia con una punizione di Platero deviata da Cocco. Il gioco non concede pause, azioni da una parte e dall altra anche se è il Lodi che si fa vedere di più dalle parti di Gnata, anche ieri sera davvero strepitoso. Vantaggio locale con Nicoletti con una sassata dalla lunga distanza al quindicesimo. Ma il Lodi non ci sta e prima dello scadere della prima frazione di gioco trova il gol del pareggio con Ariel Romero. Più Lodi che Breganze in questi primi 25 minuti; questo è il grande rammarico degli ospiti. Non aver chiuso in vantaggio il primo tempo è un dettaglio che alla fine risulterà decisivo al di là degli episodi che caratterizzeranno la seconda parte di gara.
Nella ripresa, infatti il gioco è meno lineare, la stanchezza incomincia a farsi sentire. L Amatori si conquista due rigori entrambi falliti da Festa e Romero, così DeOro quando sigla il gol del tre a due per i suoi capisce che quel gol può valere i tre punti. Le due formazioni sbagliano i due tiri a uno per il raggiungimento del decimo fallo di squadra e l assalto finale di Montigel e compagni serve solo a Gnata per uscire dalla pista con il giusto riconoscimento di essere stato il migliore. Questo non serve a consolare la generosissima prestazione dei ragazzi di Aldo Belli, ma costituisce senzaltro un ulteriore passo in avanti verso la miglior condizione fisica e mentale, con la speranza di recuperare al più presto tutti gli effettivi.
Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.