Una Modenplast travolgente batte Molfetta nello scontro al vertice

I gialloblù allungano sulle inseguitrici e ora sono in pole position per la promozione in serie A1.

Scritto da HRC Monza - Pubblicato il 20/03/2005 - Ultima modifica
Una Modenplast travolgente batte Molfetta per 3 a 1 nello scontro al vertice della A2, confermandosi solitaria capolista del torneo. I gialloblù hanno disputato una partita perfetta superando tutte le insidie e le difficoltà nella gara contro la seconda della classe, dominatrice fino a qualche settimana fa del torneo, confermandosi formazione in grado di puntare al massimo obiettivo stagionale. Eâ stato un successo di squadra, di un gruppo che ha dimostrato di essere unito e compatto come non mai che ha sopperito senza battere ciglio al mancato utilizzo di Uva confinato in panchina da un cartellino blu dopo pochi minuti di gioco. Proprio lâasprezza dellâincontro è stata la caratteristica della gara con lâarbitro Corponi che ha faticato a mantenere il controllo della situazione finendo per scontentare entrambe le squadre. Già dal via si capisce quanto attesa ci sia da parte delle due squadre per la partita vista lâimportanza della posta in palio, con i gialloblù che partono meglio sfiorando già in apertura la rete con Uva, miracolo di De Pinto, centrando la traversa con Farina. Ma sono lo scorrettezze a farla da padrone con il direttore di gara che deve estrarre a raffica cartellini gialli. Uva è il primo a farne le spese collezionandone due in serie, per un paio di falli nemmeno tanto gravi, dopo aver subito un trattamento speciale da parte dei difensori avversari fin dalla prima pallina giocata. Baraldi getta nella mischia il giovane Jimenez che mette subito scompiglio nella difesa pugliese che continua a ricorrere alle maniere forti per fermare i gialloblù. In serie vengono cacciati con esclusioni temporanee Spadavecchia e Turturro, con la Modenplast che nel frattempo riesce a sbloccare il risultato con una rete di rapina di Jara. Dopo il vantaggio la difesa dei modenesi guidata con maestria da Poli e Farina davanti ad un insuperabile Colombini diventa ancor più granitica non concedendo praticamente nulla allâattacco mitraglia dei baresi, sfiorando il raddoppio con un clamoroso palo interno di Poli. Nella seconda frazione Baraldi getta nella mischia anche Capalbo, non rischiando Uva che se ammonito di nuovo sarebbe stato espulso definitivamente, con il capitano gialloblù che da immediatamente ragione al suo allenatore siglando la rete del 2 a 0. I generosi attacchi del Molfetta si infrangono sulla diga gialloblù con Jimenez che porta a tre le reti per la Modenplast con un tiro velenoso dalla distanza. La reazione finale degli ospiti, espulsi temporaneamente nel frattempo Jara Poli e Lezoche, porta alla rete della bandiera di Azzolini che a due minuti dalla fine rende meno amaro il punteggio per la squadra di Vito Bavaro.
Per la Modenplast attesa ora da una settimana di riposo in coincidenza con le festività Pasquali lâundicesimo risultato utile consecutivo che permette ai gialloblù di comandare con 44 in solitudine il campionato con tre punti di vantaggio sullâAmatori Reggio Emilia, corsara a Thiene, e 4 lunghezze sul Molfetta.
Il campionato di A2 di hockey su pista riprenderà sabato 2 Aprile con la quintultima giornata che vedrà la Modenplast impegnata sulla pista dello Skating Bassano.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.