L'Italia apre l'europeo contro l'Inghilterra

Compito facile per gli azzurri nel match inaugurale dei campionati europei di La Roche Sur Yon. Tra gli inglesi, guidati da Carlos Amaral, il più temibile è il 19enne James Taylor che gioca in Italia nella seconda squadra del Bassano (serie B). Diretta su

Scritto da Redazione - Pubblicato il 13/09/2004 - Ultima modifica
I campionati europei senior di La Roche sur Yon iniziano oggi con il match inaugurale tra Italia e Inghilterra. Per gli azzurri si tratta di una formalità, visto che il valore degli inglesi, seppure in costante crescita, non è in grado di mettere in difficoltà la corazzata azzurra.
Nella squadra inglese militano, per la maggior parte, illustri sconosciuti. Il CT Carlos Amaral può contare su due elementi soltanto con alle spalle una esperienza di livello in campionati stranieri. Il primo è James Taylor, 19enne attaccante che gioca nella squadra di serie B del Bassano (ma ha giocato anche in Portogallo nell'Infante de Sagres) e che ha segnato 29 reti nello scorso campionato di serie A2. Il secondo è il portiere Ian Morrison, 21 anni, che milita nella squadra spagnola dell'Ibaiondo (seconda divisione) dopo aver avuto un'esperienza anche nel Vic, sempre in Spagna.
L'unico rischio per gli azzurri è rappresentato dalla sottovalutazione dell'avversario. Per il resto Massimo Mariotti avrà modo di utilizzare questo match per rifinire tutte le possibili combinazioni in vista della gara più impegnativa di domani contro la Germania e dell'ancor più difficile partita di mercoledì contro il Portogallo.
Per gli uomini di Massimo Mariotti sarà anche l'occasione per provare la pista sintetica di La Roche sur Yon che tante polemiche sta suscitando, soprattutto in Spagna. Gli azzurri avranno modo di saggiarla questa mattina per appena un'ora, ragion per cui la partita contro l'Inghilterra cade a fagiolo per mettere a punto tutti i dettagli.
Italia-Inghilterra si gioca alle 17.30 e verrà trasmessa in diretta da Raisport.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.