E di nuovo tempo di derby per il Correggio Hockey. Dopo lesordio stagionale con il buon pareggio di Modena, la squadra di mister Baraldi si prepara ad affrontare la partite più sentita della stagione. Quello con Scandiano è derby vero, ricco di ex da una parte e dallaltra, che torna dopo molti anni di assenza per le alterne vicende delle due società.
A turbare la vigilia del Correggio Hockey sono le condizioni di Samuele De Pietri che si è fermato per un guaio muscolare nellallenamento di mercoledì e non è sceso in pista nella rifinitura di giovedì sera. La sua presenza a referto per sabato sera è fortemente in dubbio e soltanto lecografia prevista per oggi sarà una risposta definitiva a mister Baraldi.
Con De Pietri, il Correggio Hockey vede messa in dubbio la sua principale bocca da fuoco, autore di sette delle otto reti segnate fino ad oggi dal club del presidente Vezzani e tre volte a segno in ciascuna delle due ultime partite. Una situazione preoccupante che rischia di rendere vani i continui miglioramenti del giovane gruppo guidato da mister Baraldi che da inizio stagione, grazie ad un grande e costante impegno, cresce di giorno in giorno.
Con o senza Samuele De Pietri in pista, per il Correggio Hockey sarà un derby molto difficile in cui la squadra di casa non parte certo con i favori del pronostico. Il Roller Scandiano ha messo assieme una rosa decisamente competitiva e soprattutto molto esperta; quellesperienza che ai giovani correggesi manca ancora e che potrebbe risultate determinante. Linserimento, nel mercato estivo, di tre giocatori veneti come lesperto e validissimo Zarantonello (un lusso per la serie A2), Andrea Cornale e il giovane valdagnese Benetti ha fatto fare il salto di qualità ai rossoblù, come dimostrano anche i risultati delle prime giornate.
Molti gli ex in pista e in panchina. Il capitano dello Scandiano è un correggese doc come Andrea Bonucchi, ormai da molti anni in rossoblù. A Correggio hanno giocato in passato anche Stefano Poli e Stefano Balestrazzi (che non dovrebbe essere della partita per problemi di lavoro). Sul fronte opposto vantano precedenti a Scandiano Matteo Farina, lallenatore Massimo Baraldi e Federico Fattori, questultimo protagonista lo scorso anno nel campionato che ha condotto lo scandiano alla salvezza.
Per Massimo Baraldi le certezze saranno Sebastiano Ferrari tra i pali, Matteo Farina in difesa e Federico Fattori in attacco. Se De Pietri non sarà della partita potrebbero partire fin dal primo minuto i baby correggesi Sologni (in difesa) e Mangano (in attacco), con lalternativa sempre pronta di Marco Farina e la disponibilità in panchina di Malavasi e DAnzica, oltre al secondo portiere Morlini.
CORREGGIO HOCKEY ROLLER MONTI SCANDIANO (inizio ore 20.45, ingresso gratuito)
CORREGGIO HOCKEY: Morlini, Matteo Farina, Malavasi, Fattori, Sologni, DAnzica, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
ROLLER MONTI SCANDIANO: Bassoli, Rainieri, Cornale, Bonucchi, Salvarani, Zarantonello, Poli, Benetti, Passerò. All. Marino.
ARBITRO: Fabris di Vicenza.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.