Scandiano ha voglia di riscattarsi e vincere il derby

Scritto da Hockey Scandiano - Pubblicato il 05/11/2010 - Ultima modifica
Voglia di riscatto in casa Monti Scandiano. Brucia ancora la sconfitta di sabato scorso maturata nel finale dell'incontro con Vercelli.
Quella che scenderà in campo sabato sera sarà una Monti che, pur conscia delle difficoltà che nasconde un derby, vorrà fare di tutto per cercare di cogliere i tre punti. Stesso impegno è presumibile anche da parte del Correggio, che vorrà sfruttare l'occasione per tentare di risalire una graduatoria che lo vede piazzato all'ultimo posto con un punto solo in saccoccia.
La Monti però non vuole e non può permettersi distrazioni, l'obiettivo salvezza è difficile da conquistare e dopo tre turni di gare tutte le squadre sono raccolte nell'arco di soli 6 punti. Non esiste la squadra materasso e neppure l'ammazza campionato e tutte le squadre coltivano, legittimamente, speranze fondate di raggiungere i propri obiettivi, proprio per questo ogni gara sarà sempre più dura.
"Non nascondo – spiega il mister rossoblù Roberto Marino – che la Monti andrà Correggio per cercare di fare risultato, ma non mi nascondo neppure il fatto che sarà una gara per noi durissima. Servirà una grande prestazione. È un derby e sono certo che i correggesi, come noi, faranno di tutto per non cedere neppure di un millimetro. Noi dovremo recuperare quell'umiltà e quella determinazione che sono venute meno, specie nel primo tempo contro Vercelli, per poter giocare sino alla fine le nostre carte. In questo torneo non esistono gare facili, lo dimostra la classifica, si deve lottare dal primo all'ultimo secondo di ogni gara con la massima attenzione e questo sino alla fine del campionato. Sono convinto che questa squadra può far bene e raggiungere l'obiettivo salvezza tranquilla, però dobbiamo ricordarci sempre che ogni minimo errore viene punito dagli avversari e dobbiamo ricordarlo ancora di più questa sera contro Correggio".

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.