PINCIROLI: PRENDIAMO LOBASSO
L'avvio di campionato sarà la chiave della stagione dell'Ingraph. Erano in molti a pensarlo nel clan biancoverde durante il precampionato, per questo non sorprende il grande sospiro di sollievo del diesse Giuseppe Pinciroli al termine dei cinquanta minuti di battaglia dai quali il Seregno è uscito sabato scorso vincitore. Sono passate solo tre giornate di campionato, ma per una squadra nuova di zecca come l'Ingraph di quest'anno era fondamenate dare un segnale forte subito, all'ambiente, ai tifosi, alla dirigenza ma anche ai giocatori stessi. Il segnale è arrivato ed in attesa del rientro di Leonardo Squeo, il gruppo ha dimostrato di saper gettare il cuore oltre l'ostacolo. E' successo in tutte e tre le gare di campionato, in particolare contro il Follonica. Il bilancio è molto positivo, considerata la situazione nella quale siamo venuti a trovarci sottolinea Giuseppe Pinciroli Quest'anno le partite saranno tutte tirate e noi stiamo sostanzialmente giocando in quattro. Puntiamo molto su Matteo e Mirco Mariani, ma non vogliamo bruciarli, per questo il loro impiego non è ancora, in termini di minutaggio, importante. Le prime giornate ci hanno consegnato una Ingraph che sa lottare e, come si dice in questi casi, fare squadra nelle difficoltà e questo è uno degli aspetti che più ci soffisfa puntualizza il diesse biancoverde non si può rimproverare nulla ai ragazzi a livelo caratteriale. Mi è piaciuto particolarmente il gesto di Mastropierro dopo il gol contro il Follonica, si è toccato la maglia come se volesse dire noi giochiamo per il Seregno... E non dimentichiamoci che la squadra è nuovissima, sono cinque giocatori che per la prima volta giocano insieme ed affrontano squadre ben più amalgamate della nostra.
SQUEO VICINO AL RIENTRO
Settimana prossima tornerà a pattinare. Nelle parole, confortanti, di Pinciroli è raffigurata la situazione di Leonardo Leo Squeo, alle prese con il recupero dall'infortunio al ginocchio che si sta rivelando più veloce del previsto spiega il diesse ovviamente non vogliamo rischiare nulla, ma i tempi sono inferiori rispetto a quello che pensavamo. E ci tengo a ringraziare chi ci sta vicino, dalla Dinamica Medica che si occupa del recupero fisico, i dottor Parravicini ed il professor Manzini, senza dimenticare la palestra alla quale ci appoggiamo grazie a Corrado Pirovano ed il dottor Bruno Molteni del Pronto Soccorso.
IL MERCATO
Uno dei tempi delle ultime settimane in casa Hockey Seregno è stato il mercato e, a tal proposito, non mancano le novità, con l'indiscrezione di una Ingraph vicina ad un nuovo innesto che sono confermate dalla dirigenza biancoverde. Avremmo voluto prendere uno straniero, ma il costo dell'operazione, 25-30.000 euro era fuori budget, per questo abbiamo deciso di non muoverci in quella direzione. Tante società sono in difficoltà e noi non vogliamo arrivare a quel livello dice Pinciroli però si sta allenando con noi Girolamo Lobasso ed abbiamo intenzione di tesserarlo per l'inizio del girone di ritorno, ovvero non appena si riaprirà il mercato.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.