Scandiano cede di misura al Vercelli dopo un bel match

Scritto da Hockey Scandiano - Pubblicato il 02/11/2010 - Ultima modifica
MONTI ROLLER SCANDIANO – AMATORI VERCELLI : 3 - 4 (Primo Tempo 1-3)
Marcatori : Roller Scandiano: Bonucchi 1, Cornale 2. Vercelli Francazio 2, Villani 1, Costanzo 1
Monti Roller Scandiano: Passerò, Benetti, Cornale, Poli, Bonucchi, Rainieri, Zarantonello, Salvarani, Bassoli. All. Marino
Vercelli:Ortogni, Costanzo, Francazio, Gazzoli, Orso, Villani, Aprile. All: Ario
Arbitro Batocchio di Bassano del Grappa

Nell'Hockey le partite durano 50 minuti e riservano sempre emozioni ed anche qualche delusione. Se le prime due gare si erano chiuse con il sorriso per la Monti Scandiano, questa volta è l'amarezza a dipingere il volto degli scandianesi beffati a 2 minuti e 23 secondi dalla sirena finale da un tiro da meta campo di Francazio che passa tra una selve di gambe e, complice una deviazione batte l'incolpevole Passerò.
La partita inizia a rilento, Vercelli si difende con molto ordine e la Monti Scandiano non riesce a dare velocità alla sua manovra invischiata dalla ragnatela difensiva piemontese e fermata dal portiere avversario Ortogni, che alla fine della gara sarà il migliore dei suoi. Il risultato si sblocca al 7° minuto è Cornale a portare in vantaggio il Monti trasformando una punizione di prima, ma Villani pareggia al 13° riprendendo da distanza ravvicinata la respinta di Passerò su di un pericoloso tiro da fuori ben parato. É necessario spiegare che anche la dea bendata nel corso della gara sembra aver guardato solo i piemontesi. Un rigore fischiato dal contestatissimo arbitro Battocchio e trasformato da Francazio porta avanti Vercelli, i giocatori piemontesi scambiano la pista del palatenda per una piscina con tuffi degni del miglior Krasic, l'arbitro abbocca a queste sceneggiate e fischia a ripetizione contro Scandiano, fischiate decisive perchè a 15 secondi dal riposo la punizione di prima derivata da 10° fallo di squadra dei rossoblu, vede Costanzo realizzare il 3° ogl per gli ospiti. La ripresa vede la monti cingere d'assedio la porta avversaria, ma occorre dare atto ai piemontesi, peraltro più volte graziati dall'arbitro per gli stessi falli fischiati ai rossoblu, di sapersi difendere con ordine. Però al 7°ç minuto Cornale con un tiro in digonale porta la Monti sul 2-3, al sei minuti dopo Bonucchi pareggia il conto 3-3 su splendido assist di Poli. Sembra fatta quando al 3 dal termine Cornale ha a disposizione una punizione di prima, ma Ortogni non per caso è il miglior portiere del torneo e respinge il tiro, Cornale riprende, ma il suo pallonetto si infrange sulla traversa a portiere battuto. Gol sbagliato gol subito, pochi secondi dopo il tiro fortunoso di Francazio da metà campo da la vittoria a Vercelli. Inutile l'assalto finale della Monti che si infrange su un Ortogni strepitoso.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.