Ancora una sconfitta per l'Azeta Artprint

Prestazione opaca contro il Trissino e salvezza decisamente più lontana.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 19/03/2005 - Ultima modifica
AZETA ARTPRINT CORREGGIO - GEMATA TRISSINO 3-7 (primo tempo: 2-5)
MARCATORI: 0.31 Bertinato, 4.03 Marrone, 4.16 Barbieri, 6.31 Bertinato, 14.11 Barbieri, 15.27 Rodero, 16.09 E.Frizzo. Nella ripresa: 0.35 e 9.56 Bertinato, 12.29 Balestrazzi.
AZETA ARTPRINT CORREGGIO: Severi, Amaini, Brugiotti, Bonucchi, Barbieri, Fattori, Borciani, Balestrazzi, Montanari, Ferrari. All. Ialacci.
GEMATA TRISSINO: Crestan, Ceretta, Bertinato, Pasquale, Marangon, Rodero, E.Frizzo, Marrone, S.Frizzo. All. Chiarello.
ARBITRO: Lepore di Modena.
NOTE: espulsi definitivamente Marangon e Fattori. Espulso per 2' Marrone. Spettatori 100 circa.

Con il primo caldo primaverile si sciolgono le ultime speranze di salvezza per l'Azeta Artprint Correggio che viene nettamente battuta in casa da un Trissino coriaceo e cinico.
Ospiti subito in vantaggio dopo 31 secondi con Bertinato e pronti al raddoppio al 4' con Marrone. A tenere vivo l'interesse per la partita ci pensa Barbieri, tanto efficace in avanti quanto evanescente in difesa. E' lui a tenere a galla l'Azeta Artprint segnando il 2-1 e il successivo 3-2 poco dopo la metà del primo tempo. La squadra correggese, però, non riesce a registrare la difesa e ad ogni affondo del Trissino sono dolori per Ferrari. La pressione dei veneti si concretizza al 15' e al 16' quando Rodero e Frizzo danno il colpo di grazia alla partita.
Nel finale del primo tempo Marangon rifila una legnata volontaria in faccia a Fattori quando il gioco è lontano. L'ineffabile direttore di gara, signor Lepore di Modena, punisce allo stesso modo, con il cartellino rosso, sia il vergognoso gesto del veneto che la lieve reazione del correggese.
Ad inizio ripresa il Trissino accelera con due reti di Bertinato nei primi dieci minuti e mette il risultato in cassaforte. La rete di Balestrazzi a metà ripresa e il forcing dell'Azeta Artprint che domina l'ultima parte di gara sono inutili per riaprire la partita.
Sabato prossimo l'Azeta Artprint non riposerà come tutte le altre formazioni di serie A2, ma sarà impegnata nella difficile trasferta di Matera per l'anticipo della 23' giornata.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.